NOTIZIE CESSIONE AS ROMA – La Roma cerca nuovi acquirenti dopo che l’affare da circa 750 milioni di euro per la cessione del club è saltato a causa della pandemia.
Sfumata la vendita della società giallorossa al magnate americano Dan Friedkin, James Pallotta, supportato dalla banca d’affari Goldman Sachs, è a caccia di investitori e i banchieri avrebbero già contattato diversi potenziali acquirenti anche a Wall Street, ma per ora non hanno ricevuto offerte concrete. Goldman Sachs e la Roma non hanno commentato.
Inoltre, secondo fonti vicine a Friedkin, il magnate americano a fine maggio ha formulato una nuova offerta di circa 575 milioni di euro, rifiutata però da Pallotta il 28 maggio. Friedkin ha proposto di pagare a rate a partire da 125 milioni di euro al momento della firma, poi altri 52 milioni in 6 mesi e 85 entro la fine dell’anno, coprendo anche i debiti del club e aggiungendo un extra di 13 milioni.
Un consulente della Roma ha dichiarato che diverse persone all’interno del club si sono stupite per la decisione di Pallotta di abbandonare l’accordo. “È stata una mossa rischiosa rifiutare 575 milioni di euro“, questo il commento di una persona all’interno della società. Joseph DaGrosa, un investitore statunitense di private equity il cui gruppo di investimento General American Capital Partners ha venduto la sua partecipazione al club francese Bordeaux l’anno scorso, è tra quelli che stanno valutando di avanzare un’offerta per il club capitolino.
(Financial Times)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA