PAGELLE ROMA-PARMA 2-1 – La Roma torna a vincere superando 2-1 il Parma. Partita non semplice per gli uomini di Fonseca che hanno dovuto ribaltare il gol iniziale di Kucka. Spiccano Veretout e Mkhitaryan, bene anche Pellegrini, autore di una bella partita. Ordinato Diawara.
Pau Lopez 6 – Niente lavoro straordinario per l’estremo difensore spagnolo che però in alcune fasi appare ancora incerto.
Mancini 6 – Partita composta senza troppi rischi, fa il suo anche con delle sortite offensive.
Cristante 5 – Non a suo agio nel ruolo di centrale, lo si nota sin dalle prime battute quando stende Cornelius in area e procura il rigore dell 0 a 1.
Ibanez 6 – Come Mancini fa la sua discreta partita senza correre particolari rischi.
Peres 6 – Discese convincenti ed una buona tenuta su Gervinho che gravita dalle sue parti. Non ha piedi adatti alla rifinitura, ma da la palla giusta a Mkhitaryan per l’1 a 0.
Veretout 7 – Partita solida, sale in cattedra a metà del primo tempo senza poi scendere più sino al bolide che fa 2 a 1.
Diawara 6.5 – Ordinato e preciso: solita partita invisibile ma fondamentale.
Spinazzola 5.5 – Tanta corsa e volontà, passa anche a destra con l’ingresso di Kolarov, ma è sempre poco preciso sui cross.
Pellegrini 6.5 – Finalmente una bella prova del trequartista romanista che per poco manca il gol, fermato solo dal palo nel primo tempo.
Mkhitaryan 7 – L’armeno va come un treno: raggiunge il suo record id gol in campionato, piazzato ai tempi del Borussia. É la vera anima di questa Roma: riesce a piazzare colpi pesanti negli ultimi trenta metri. Oggi il migliore con un gol ed un assist.
Dzeko 6 – Lavoro sporco a fare sportellate con Bruno Alves al centro dell’area, ma lui c’è sempre.
SOSTITUZIONI
Kolarov 6 – Entra ma non si danna dietro a nessuno. Sufficienza di presenza.
Villar 5 – Entra e fa di tutto per non segnare: sembra veramente in difficoltà quando per due volte si trova ad un metro da Sepe ma non riesce a batterlo.
Perez sv
Zaniolo sv
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA