CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI INTER – La Roma deve fare i conti con la realtà: Davide Frattesi è sempre più vicino all’Inter. I nerazzurri, infatti, hanno ceduto all’Al-Nassr Marcelo Brozovic per 18 milioni di euro e adesso ha la liquidità necessaria per poter puntare tutto sul centrocampista del Sassuolo.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, oggi in Lega c’è stato un altro incontro tra l’ad neroverde Giovanni Carnevali e l’omologo Beppe Marotta proprio per parlare di Frattesi. E’ in dirittura d’arrivo la cessione di Samuele Mulattieri per 7 milioni di euro al Sassuolo, cifra che sarà propedeutica per arrivare a prendere il nazionale azzurro per circa 30 milioni di euro.
Marotta ha chiesto altri 4-5 giorni di tempo sia al ragazzo – con il quale ha da fine maggio un accordo di 5 anni a 2,5 milioni di euro più bonus – che al Sassuolo per eventualmente piazzare Onana al Manchester United per circa 50 milioni di euro. A quel punto, con questo tesoretto, sarebbe ancora più facile arrivare sia a Frattesi che a Lukaku. L’operazione tra Inter e Sassuolo dovrebbe chiudersi entro breve tempo per una cifra intorno ai 35-37 milioni di euro totali, quindi vicina alla valutazione di 40 milioni che Carnevali dava a Frattesi. Come detto, l’operazione Mulattieri sponda neroverde faciliterebbe il tutto.
La Roma in tutto questo è ferma ai 30 milioni di euro offerti a giugno da Tiago Pinto che aspetta il 30% della futura rivendita come una manna dal cielo. Infatti arriverebbero circa 10-12 milioni dal Sassuolo per via della cessione di Frattesi all’Inter. Soldi che servirebbero per arrivare al centravanti, obiettivo primario per Mourinho. Le alternative a Frattesi? Come già anticipato da Romagiallorossa.it, Daichi Kamada, Marcel Sabitzer, Fred e Renato Sanches. Quattro nomi che fanno gola, ma con differenze economiche diverse.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA