CALCIOMERCATO AS ROMA MORATA ZAPATA SCAMACCA – L’offerta dell’Inter per Gianluca Scamacca alla fine è stata recapitata al West Ham nella tarda serata di ieri. Dopo la proposta verbale, i nerazzurri – secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it – hanno proposto al club londinese un prestito oneroso di 2 milioni di euro e un obbligo di riscatto di 20 milioni di euro. Offerta, attualmente, ritenuta bassa dagli Hammers e respinta al mittente.
La Roma, invece, è ferma all’offerta iniziale, che il West Ham aveva accettato e si sarebbe dovuta definire in questa settimana: 3 milioni il prestito oneroso e un obbligo di riscatto condizionato (gol, presenze e ingresso dei giallorossi in Champions League) a 22 milioni di euro, per un totale tra diritto e obbligo di riscatto di 25 milioni.
Tiago Pinto proverà a respingere l’assalto dell’Inter, che sembra pronta al rilancio, ma se non dovesse riuscirci proverà con colui che avrebbe dovuto accompagnare Scamacca alla Roma, cioè Alvaro Morata. Infatti, una volta definiti gli affari Renato Sanches e Scamacca in giallorosso, Pinto avrebbe voluto regalare a Mourinho il secondo attaccante, cioè lo spagnolo, ma più avanti, non appena ceduti Ibanez e Karsdorp.
Ora la situazione cambia perchè se l’Inter dovesse rilanciare, quindi pareggiare o addirittura superare l’offerta della Roma, i giallorossi sarebbero fuori dai giochi per Scamacca perchè non avrebbero la liquidità necessaria per poter operare. E quindi si ritorna al secondo obiettivo: Alvaro Morata.
L’attaccante dell’Atletico Madrid ha già l’accordo con la Roma sulla base di 5 milioni più bonus, ma bisogna convincere l’Atletico Madrid che continua a chiedere 21 milioni. La Roma, dunque, ora ha l’obbligo di dover cedere in tutta fretta Ibanez e Karsdorp per arrivare ad un tesoretto di 35-38 milioni e versare circa 16-18 milioni all’Atletico avvicinandosi alle richieste dei Colchoneros.
In tutto questo – secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it – Mourinho vuole comunque il secondo attaccante: il nome prescelto è quello di Zapata, come anticipato da Romagiallorossa.it già il 10 luglio, che è in uscita dall’Atalanta e costa circa una decina di milioni. Probabilmente si può prendere anche a meno. Per finanziare questa operazione (quindi Morata più Zapata), sarà necessaria anche la cessione di Belotti, cercato in queste ultime ore dalla Fiorentina. Ricordiamo però che l’obiettivo numero uno per la Roma, Mourinho e Pinto è l’accoppiata Scamacca-Morata; in alternativa Morata-Zapata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA