Connect with us

Notizie

Roma, Pinto vola a Nyon: incontro con l’Uefa per il Fair play finanziario

Published

on

AS ROMA NEWS UEFA PINTO – Chiuso definitivamente il capitolo Zaniolo e tirate le somme della finestra di mercato invernale, Tiago Pinto è pronto a volare in Svizzera. Questa mattina, riferisce Gazzetta.it, una delegazione della Roma (capitanata dal general manager portoghese) è attesa a Nyon, nel quartier generale della Uefa, per un confronto con il massimo organo calcistico continentale.

Sul tavolo ci sono ovviamente i temi che – dalla fine dell’estate – stanno condizionando fortemente il lavoro del club e del gm giallorosso sul calciomercato. L’incontro è stato programmato per continuare il dialogo sui temi del Fair play finanziario e, soprattutto, del settlement agreement sottoscritto a settembre.

Il confronto di oggi è soltanto il primo di una lunga serie di appuntamenti, che andranno in scena periodicamente. Non si tratta di un faccia a faccia per provare a cambiare o rendere meno stringente la “morsa” della Uefa sui conti del club dei Friedkin, bensì di una verifica periodica necessaria ad accertare il rispetto dei paletti imposti alla fine dell’estate. Oltre alla Roma, a Nyon sono attesi anche gli altri club attenzionati dalla Uefa: tutti dovranno dimostrare di agire nel rispetto dell’accordo sottoscritto con la federazione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it