Calciomercato
Roma, Pisilli rinnova fino al 2029: stipendio da 2 milioni a stagione

AS ROMA NEWS PISILLI RINNOVO – Niccolò Pisilli e la Roma proseguono insieme. Il giovane centrocampista ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi al club giallorosso fino al 2029 con un ingaggio decisamente più sostanzioso rispetto a quello percepito fino a ieri. Fino ad ora, infatti, Pisilli guadagnava 70 mila euro l’anno, uno stipendio ancora legato al suo status di calciatore della Primavera. Con il nuovo contratto, il suo compenso subirà un aumento significativo, arrivando a quasi 2 milioni di euro netti a stagione, con uno stipendio a salire fino a superare questa cifra nel corso degli anni.
Un salto di qualità e la scelta di restare
La Roma ha deciso di blindare uno dei talenti più promettenti del suo vivaio, protagonista di una stagione in continua crescita. Dopo l’esordio in prima squadra con José Mourinho, Pisilli si è imposto come una pedina sempre più centrale nel progetto giallorosso, attirando l’attenzione di club di Premier League e Bundesliga. Tuttavia, la volontà del classe 2004 è sempre stata chiara: rimanere nella squadra del cuore. “Abbiamo ancora tante pagine da scrivere insieme”, ha scritto la Roma nell’annuncio ufficiale del rinnovo.
Pisilli, cresciuto nel settore giovanile giallorosso dopo essere arrivato dall’Helios Monterotondo nel 2012, ha scelto di aspettare la proposta della Roma prima di prendere in considerazione altre offerte, nonostante il suo contratto fosse in scadenza a giugno.
Dal sogno all’azzurro della Nazionale
Il salto in prima squadra e il rinnovo fino al 2029 sono il coronamento di un percorso iniziato oltre dieci anni fa nelle giovanili giallorosse. Ma Pisilli non si è fermato qui: le sue prestazioni gli hanno permesso di conquistare anche la chiamata in Nazionale, segno di una crescita continua che la Roma ha voluto premiare con un contratto da top player.
Ora il futuro è giallorosso, con Pisilli pronto a scrivere nuove pagine importanti della sua carriera con la maglia della Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA