Approfondimenti
Roma-Porto 3-2: Dybala domina e trascina i giallorossi agli ottavi di Europa League

AS ROMA NEWS PORTO DYBALA – La Roma di Claudio Ranieri supera il Porto 3-2 e stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League, trascinata da un super Paulo Dybala, autore di una doppietta da applausi. La Joya, come certificato dai dati di OptaPaolo, ha messo a segno 42 gol da quando veste la maglia giallorossa, il doppio rispetto a qualsiasi altro giocatore del club nello stesso periodo. Numeri che confermano il suo ruolo di leader tecnico e carismatico della squadra.
Dybala show: la Roma vola con la sua Joya
All’Olimpico, la Roma parte con determinazione, ma è il Porto a sbloccare il risultato al 27’, con una spettacolare rovesciata di Omorodion. I giallorossi non si abbattono e rispondono immediatamente con Dybala, che al 32’ sigla il pareggio con un delicato tocco d’esterno dopo uno scambio perfetto con Shomurodov.
Passano appena quattro minuti e la Joya colpisce ancora: riceve il pallone da Koné, si sistema il mancino e lascia partire un tiro secco che sorprende Diogo Costa sul primo palo. Una doppietta che certifica il dominio dell’argentino e indirizza la partita sui binari giusti per la squadra di Ranieri.
Nella ripresa, la Roma gestisce il vantaggio e trova il tris all’83’ con Pisilli, che finalizza al meglio un cross di Angelino. Il Porto accorcia al 96’ con un autogol di Rensch, ma è troppo tardi: la Roma vince 3-2 e si qualifica per gli ottavi di finale.
Numeri da fuoriclasse: Dybala re di Roma
I dati forniti da OptaPaolo confermano quanto sia determinante Dybala per la Roma: con 42 gol segnati dal suo arrivo nella capitale nell’estate del 2022, ha realizzato più del doppio di qualsiasi altro giocatore giallorosso nello stesso periodo. Un impatto devastante, che fa della Joya il vero leader tecnico della squadra.
Ora la Roma attende il sorteggio per conoscere il prossimo avversario negli ottavi di Europa League, che sarà una tra Lazio e Athletic Bilbao. Ma con un Dybala così, i giallorossi possono davvero sognare in grande.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA