Europa League
Roma-Porto, designato l’arbitro: fischia il francese Letexier

AS ROMA NEWS PORTO LETEXIER ARBITRO – Dopo le polemiche arbitrali che hanno infiammato l’andata al Do Dragão, la UEFA ha scelto François Letexier per dirigere Roma-Porto, sfida decisiva per l’accesso agli ottavi di Europa League. L’arbitro francese, considerato uno dei migliori fischietti internazionali, ha già diretto l’ultima finale di Euro 2024, a conferma della sua esperienza ad alti livelli.
Tre precedenti con la Roma
Letexier ha già incrociato i giallorossi tre volte in carriera, con un bilancio non del tutto positivo per la squadra di Ranieri. Lo scorso anno ha diretto due sconfitte in Europa League: il 2-0 contro lo Slavia Praga nella fase a gironi e il 1-2 casalingo contro il Bayer Leverkusen nella semifinale d’andata. L’unico precedente vincente risale invece all’ultima sfida europea disputata all’Olimpico, il netto 4-0 rifilato al Brighton negli ottavi di finale dell’attuale edizione.
Arbitraggio sotto la lente d’ingrandimento
Dopo la direzione molto contestata del tedesco Stieler all’andata, culminata con l’espulsione di Cristante, l’attenzione sui fischietti europei è ai massimi livelli. La Roma ha già manifestato il proprio malcontento con una lettera di protesta inviata alla UEFA e spera che Letexier possa garantire un arbitraggio più equilibrato.
Giovedì sera, all’Olimpico, il pubblico giallorosso sarà un fattore determinante per spingere la squadra verso il passaggio del turno. Con Letexier in campo, la speranza è che a parlare siano solo il calcio e le emozioni della partita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA