Europa League
Roma-Porto, tegola Dovbyk: problema all’adduttore, non sarà titolare

AS ROMA NEWS PORTO DOVBYK – Brutte notizie per Claudio Ranieri a poche ore dalla decisiva sfida di Europa League contro il Porto. Artem Dovbyk, attaccante titolare della Roma, ha accusato un problema all’adduttore durante la rifinitura di ieri e, secondo quanto riportato da Sky Sport, non sarà della partita dal primo minuto.
Roma senza Dovbyk: chi giocherà al centro dell’attacco?
L’assenza dell’attaccante ucraino costringe Ranieri a rivedere i suoi piani offensivi per il match in programma alle 18:45 all’Olimpico, gara di ritorno del playoff di Europa League. All’andata, la sfida al Do Dragão si era conclusa con un pareggio 1-1, lasciando tutto aperto per la qualificazione agli ottavi di finale.
Ora resta da capire quale sarà la scelta del tecnico giallorosso per sostituire Dovbyk. Le opzioni principali sono due:
- Eldor Shomurodov, unica vera prima punta di riserva nella rosa giallorossa, potrebbe partire titolare al centro dell’attacco.
- Un cambio tattico, con l’inserimento di un giocatore più mobile come El Shaarawy o Soulé, per un tridente più dinamico accanto a Dybala.
Ranieri e la gestione dell’emergenza
L’assenza di Dovbyk si aggiunge alle defezioni di Cristante e Saelemaekers (squalificati), oltre all’indisponibilità di Gourna-Douath e Salah-Eddine, non inseriti nella lista UEFA. Ranieri dovrà quindi trovare la giusta soluzione per mantenere l’equilibrio offensivo della sua squadra, in una sfida che vale una stagione.
L’Olimpico è pronto a spingere la Roma verso il passaggio del turno, ma la sfida con il Porto si preannuncia tutt’altro che semplice.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA