Connect with us

Notizie

Roma, preparazione al derby: Dovbyk torna in gruppo, Cristante ancora out

Published

on

AS ROMA NEWS ALLENAMENTO DOVBYK – La Roma continua a lavorare intensamente in vista del tanto atteso Derby della Capitale, in programma domenica 5 gennaio alle ore 20:45. Dopo l’entusiasmo generato dall’allenamento a porte aperte al Tre Fontane, che ha visto migliaia di tifosi giallorossi stringersi intorno alla squadra, gli uomini di Claudio Ranieri sono tornati al lavoro presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.

Dovbyk torna in gruppo: un segnale positivo per Ranieri

La buona notizia della giornata arriva da Artem Dovbyk, che ha partecipato regolarmente alla sessione di allenamento con il resto del gruppo. L’attaccante ucraino, che nella giornata di ieri aveva seguito un programma personalizzato in palestra, sembra aver recuperato dai fastidi al ginocchio che lo avevano limitato nelle ultime settimane. Il suo ritorno in campo rappresenta un’importante risorsa per Ranieri, che punta sul centravanti per dare peso e incisività all’attacco giallorosso nella sfida contro la Lazio.

Dovbyk, protagonista nelle ultime settimane con un ritrovato feeling con il gol e una crescente intesa con Paulo Dybala, sarà uno degli uomini chiave nel piano tattico del tecnico testaccino. La sua presenza regala alla Roma maggiori soluzioni offensive in una partita che potrebbe decidere molto non solo sul piano emotivo, ma anche per le ambizioni di classifica.

Cristante ancora ai box

Sul fronte opposto, però, arriva la conferma dell’indisponibilità di Bryan Cristante. Il centrocampista italiano, fermo per un problema alla caviglia che lo tiene lontano dal campo ormai da settimane, non sarà disponibile per il derby. La sua assenza priva Ranieri di un elemento fondamentale per equilibrio e fisicità a centrocampo. Il tecnico dovrà quindi continuare ad affidarsi alla coppia formata da Paredes e Koné, con Pisilli pronto a subentrare in caso di necessità.

L’obiettivo: iniziare il 2025 col piede giusto

Il derby rappresenta non solo l’occasione per invertire la rotta dopo un girone d’andata altalenante, ma anche un test di maturità per una Roma che vuole dimostrare di essere in grado di risalire la classifica e di competere ai massimi livelli. Con il ritorno di Dovbyk, Ranieri può contare su una freccia in più nel suo arco per affrontare la Lazio, una squadra che in questa stagione ha dimostrato solidità e capacità di gestire le partite.

Advertisement

Il countdown per il derby è iniziato, e Trigoria è in fermento: tutto è pronto per la sfida che infiammerà la Capitale.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it