Connect with us

Notizie

Roma Primavera, De Rossi: “Abbiamo meritato la vittoria, un successo così fa effetto”

Published

on

TORINO-ROMA PRIMAVERA 2-3 – Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Tv dopo la vittoria contro il Torino per 3-1. Queste le sue parole:

Tall ha detto di essere fortunato  per essere un tuo giocatore… 

Questo mi colpisce molto, sono bellissime parole. Sono contento che siano stati i giocatori dalla panchina a portare a casa i 3 punti. I 5 cambi sono determinanti e fanno la differenza. Oggi sono stati determinanti a tutti gli effetti. I giocatori che sono venuti dopo, come Tall o Felix, vengono assorbiti dal calore dei ragazzi a Trigoria. Non prendiamo giocatori solo forti tecnicamente, ma che hanno qualità come persone.

Il 2-2 sarebbe stato paradossale per quanto avevamo visto… 

Mi soffermerei sulla fase difensiva: il secondo gol non si può prendere. Non so più cosa dire, siamo molto sorpresi dal ripetersi di queste situazioni. Probabilmente è un difetto tecnico, difendere su un colpo di testa non ci riesce. Abbiamo meritato di vincere, ma sul 2-1 non può essere riaperta per il solito difetto. È un fastidio.

Advertisement

La vittoria può sbloccare la testa? 

Sì, ormai sono uomini e non ragazzi. Fanno ancora il campionato da ragazzi ma il campionato Primavera ha tutte le prerogative del campionato degli adulti: per vincere devi lottare dal primo all’ultimo minuto. Sono contento di aver fatto entrare ragazzi giovani, prepariamo così il terreno per il prossimo anno e non è da trascurare. Vincere così fa effetto, è stato veramente bello.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it