ULTIME NOTIZIE AS ROMA PRIMAVERA DE ROSSI – Domani alle 11 comincia il campionato di Primavera della Roma che debutterà sul campo del Torino. Dopo una stagione in chiaroscuro, con la beffa dell’eliminazione alle finali con l’Atalanta, la squadra di Alberto De Rossi – fresco di rinnovo – punta a restare nelle prime posizioni.
Alla vigilia del match con i granata, il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club: “Non abbiamo infortunati importanti, ma solo piccole cose fisiologiche a questo punto della stagione. Vedo i ragazzi motivati, il rapporto tra loro cresce e su questo abbiamo lavorato molto. Lo scorso anno sono stati inseriti tanti stranieri e sappiamo quanto è difficile l’inserimento, questo sta avvenendo in maniera naturale e siamo contenti”.
De Rossi continua: “La mentalità della società fin dall’Under 10 è giocare bene, dominare la partita e recuperare la palla con sacrificio. Avevamo qualche difficoltà in questo e i ragazzi si stanno sacrificando. Le partite e gli avversari sono tutti duri, soprattutto quando giochiamo a Trigoria, ma il campionato sta diventando duro. La Primavera sta diventando sempre più una seconda squadra, lo dimostrano i cinque cambi, le 18 squadre, le retrocessioni, ormai i nostri dirigenti stanno sostituendo la seconda squadra con la Primavera. E anche nell’ultimo mercato i movimenti delle società la dicono lunga su cosa vuol dire la Primavera per una società. Inseriscono non più i giovani da far crescere ma addirittura i fuori quota. Questo vuol dire che la qualità è cambiata e questo campionato sta acquisendo forma e importanza”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA