Connect with us

Notizie

Roma Primavera, Guidi: “Bilancio positivo. Siamo gratificati dagli esordi di Tahirovic e Faticanti”

Published

on

AS ROMA NEWS CESENA PRIMAVERA GUIDI – Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club alla vigilia del match di campionato contro il Cesena

“È stato un bilancio positivo, abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa Italia e abbiamo chiuso il girone d’andata in testa. Ma soprattutto abbiamo la gratificazione dell’esordio di Faticanti e della presenza costante di Tahirovic in Prima Squadra. Satriano ha concluso il percorso nel settore giovanile ed è andato a confrontarsi col campionato degli adulti. Queste cose mi fanno pensare positivo di questa prima parte di stagione”.

Il tecnico giallorosso poi prosegue“È vero che quando siamo rientrati a gennaio abbiamo alternato buone prestazioni ad errori che dobbiamo evitare, ma che sono estremamente convinto che facciano parte del percorso di una squadra giovane. È importante metabolizzarli e superarli, per migliorare sia come singoli che come squadra. Ma il bilancio è molto positivo”.

Domani il Cesena: “Questo è un campionato estremamente equilibrato, specialmente da dopo la sosta, con tanti aggiustamenti nelle rose. Il campionato si è livellato. Il Cesena gioca un buon calcio, ci sono all’interno della rosa giocatori che hanno buone prospettive, al di là della classifica sarà una partita in cui non dobbiamo sbagliare atteggiamento e continuare a fare le prestazioni che stiamo facendo. A Genova i ragazzi meritavano nettamente la vittoria per gioco e occasioni create, dobbiamo eliminare gli errori commessi ed essere più concreti negli ultimi venti metri, stiamo fallendo tante occasioni che dobbiamo essere più abili a finalizzare”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it