Connect with us

Notizie

Roma Primavera, Guidi: “Con l’Empoli partita complicata. Soddisfatto di allenare questo gruppo”

Published

on

AS ROMA NEWS EMPOLI PRIMAVERA GUIDI – Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato un’intervista ai canali del club giallorosso parlando alla vigilia della sfida contro l’Empoli. Queste le sue dichiarazioni:

“Sono contento, c’è soddisfazione ad allenare questo tipo di gruppo. Stiamo preparando una partita difficile, anche l’anno scorso è stata una partita complicata. Conosciamo le difficoltà che troveremo ad Empoli, storicamente è un campo ostico, quindi ci stiamo preparando bene con l’entusiasmo e la consapevolezza di queste prime uscite”.

Le prime partite servono anche per conoscere gli avversari. Che Empoli è? 
“È una squadra con giocatori interessantissimi, sono rimasti alcuni 2004 e sono importanti. Hanno preso Corona, c’è Nabina Herculano ed altri. Sarà una squadra tra le protagoniste del campionato come sempre”.

Dove deve migliorare questo gruppo? 
Nelle scelte. Ogni tanto sbagliamo scelte che ci precludono di finalizzare o concludere con più facilità. E poi la mentalità, ogni tanto tendiamo ad abbassare l’attenzione, a concedere occasioni agli avversari create non per loro bravura, commettiamo degli errori troppo elementari. Non devono accadere questi cali di concentrazione, è una cosa che mi fa imbestialire perché nelle partite difficili la squadra e i ragazzi hanno dimostrato di tenere alta la concentrazione per tutta la durata della partita. Devono mantenere questa mentalità non solo nelle partite importanti o nelle finali, ma in ogni gara e allenamento”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it