Notizie
Roma Primavera, Guidi: “E’ la vittoria anche di Alberto De Rossi. Ringrazio Mourinho, ci segue sempre”
AS ROMA NEWS PRIMAVERA GUIDI – Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato ai microfoni di Sportitalia la vittoria della Coppa Italia dei giallorossi. Queste le sue dichiarazioni:
“È un’emozione grande. Dedico la vittoria anche a chi non c’è per infortunio: Oliveras, Graziani, Mannini. La dedico anche a Tahirovic e Volpato che, anche se sono in prima squadra, ci hanno aiutato e sono stati con noi in questo percorso. Questo trofeo è anche loro”.
La soddisfazione più bella?
“Dare un senso a tutti i sacrifici che i ragazzi fanno quotidianamente. Abbiamo saputo soffrire contro un avversario molto forte e molto più esperto di noi, con tanti giocatori che hanno già vinto questo trofeo la scorsa stagione. Noi eravamo, in termini di età, più giovani e abbiamo chiesto tanto a questi ragazzi. Sono riusciti a interpretare bene tutte le fasi, sono stati bravi”.
Il trofeo?
“Sono orgoglioso. Sono arrivato dopo un’icona del calcio giovanile, un maestro per tutti, come Alberto De Rossi. La vittoria è anche sua. Per me è un punto di riferimento ed è stato suo il primo messaggio per farmi l’in bocca al lupo”.
Vuole uno scatto in più dalla squadra per arrivare alla fase finale in campionato?
“Sì, dobbiamo trovare grande continuità e imparare dagli errori commessi, ma è fisiologico in un percorso di settore giovanile. Dopo gennaio, cambiando anche un po’ la rosa, abbiamo alternato buonissime prestazioni ad errori. Questo dà senso al nostro percorso”.
“Devo fare una dedica speciale: ringrazio Tiago Pinto, Vincenzo Vergine, la proprietà, che è molto attenta al settore giovanile, e mister Mourinho, che ci segue costantemente e quotidianamente ed è attento alla crescita di ogni singolo ragazzo. E ringrazio anche la mia famiglia”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA