AS ROMA NEWS PRIMAVERA GUIDI – Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del match di campionato contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni:
Bologna-Roma?
“Abbiamo avuto un giorno in più per recuperare, anche se poi abbiamo giocato giovedì in Coppa Italia. Ci sono difficoltà come nelle prime squadra ma soprattutto a livello giovanile non è semplice mantenere la concentrazione e recuperare energie psicofisiche quando fai queste partite molto importanti dove c’è, dispendio energetico non solo fisico ma anche mentale ed è difficile mantenere la concentrazione, non sarà facile”.
Nei campi ostili ci dobbiamo mettere anche Bologna?
“Sì, l’anno scorso è stata una gara difficile. Avevamo approcciato bene, stavamo giocando bene e poi un’ingenuità di Chesti ci ha fatto rimanere in 10 e abbiamo perso 2-1. Siamo usciti sconfitti da una partita che per come si era messa non ci aspettavamo. Il Bologna ha fatto più punti di tutte nelle ultime 5, è in grande ripresa e crescita. Ha giocatori di grande qualità. Sappiamo che è difficile, come tutte o sono in questo campionato. Molte volte ho detto che il Campionato Primavera è estremamente livellato e omogeneo. Ogni partita è un’insidia da superare”.
E’ arrivato Zefi. Che profilo è?
“Intravediamo in lui delle grandi potenzialità. Deve maturare ma ha grandi margini di miglioramento sui quali batteremo affinché le sue potenzialità possano diventare qualità. Ha grande abilità tecnica, uno contro uno e sa giocare con la squadra. Io e il mio staff dobbiamo farlo rendere con continuità all’interno della stessa partita perché per come l’ho studiato io si prende molte pause, ma è una scommessa che ci piace, sicuramente è un talento”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA