AS ROMA NEWS PRIMAVERA JUVENTUS GUIDI – Alla vigilia della sfida contro la Juventus, in programma domani alle ore 13, l’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, è intervenuto ai canali ufficiali del club giallorosso per presentare la sfida d’alta classifica contro i bianconeri. Queste le sue dichiarazioni:
“Sicuramente veniamo da un trend positivo. Abbiamo manifestato in queste prime 11 partite un percorso di miglioramento che i ragazzi hanno fatto lavorando quotidianamente con abnegazione e concludiamo questo mini ciclo prima della sosta per il Mondiale con una partita bellissima da giocare, con grandi motivazioni, contro quella che insieme a noi in questo momento sta facendo meglio per quello che dice la classifica. Quindi è una partita estremamente stimolante contro un avversario che gioca molto bene, che sta facendo anche un percorso in Youth League estremamente positivo, che è ricco di talento. Sarà una bella una bella partita stimolante e motivante da giocare, dove servirà sicuramente la miglior Roma perché al cospetto abbiamo tanti ragazzi di grandissimo talento”.
Ora la Roma è prima da sola dopo il pareggio della Juventus contro l’Inter. Vincere sarebbe un segnale molto importante al campionato oppure secondo lei è troppo presto?
“È chiaro che fa piacere essere in cima alla classifica perché è sinonimo che le prestazioni hanno portato anche i risultati, che poi è quello che che cerchiamo attraverso il gioco. Detto questo, è una partita che va presa come tutte le altre. Sappiamo che l’avversario è estremamente ostico e competitivo e sappiamo che il nostro focus lo dobbiamo orientare sulla nostra prestazione, perché solamente giocando al massimo dal punto di vista tecnico e dal punto di vista caratteriale potremmo riuscire ad avere la meglio su una squadra importante come la Juventus”.
Roma e Juventus hanno i due migliori attacchi del campionato. Si aspetta una partita aperta e spettacolare oppure la posta in palio è alta e ci sarà massima attenzione e concentrazione?
“Io non penso alla posta in palio. Io penso che ogni singolo calciatore debba esprimersi in queste partite, dove c’è tanta qualità in campo. Riuscire a vincere i duelli, a giocare bene e da protagonisti queste partite è fondamentale per il percorso percorso di crescita. Quindi noi siamo orientati sulla nostra prestazione e sicuramente non mi aspetto una partita chiusa, ma squadre che vogliono primeggiare, essere protagoniste e giocare un buonissimo calcio”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA