Connect with us

Notizie

Roma Primavera, Guidi: “Torino avversario ostico. I punti giocando così arriveranno”

Published

on

AS ROMA NEWS TORINO PRIMAVERA – Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato ai microfoni dei canali ufficiali del club il prossimo impegno dei suoi ragazzi, domani alle 10:45 contro il Torino:

Avversario ostico, è una squadra costruita per vincere il campionato. Sarà dura, ma è una gara bella da giocare, i 22 in campo hanno tutti grande potenzialità. Sarà una partita bella da vedere e da giocare, sarà un test probante per vedere a che livello siamo“.

C’è grande equilibrio nel campionato.
È estremamente equilibrato, tutte hanno qualità, anche chi è partito in ritardo ed è migliorato da gennaio. In ogni gara può succedere di tutto, i valori sono similari“.

Su cosa bisogna lavorare di più con i ragazzi?
Dal punto di vista mentale, c’è soddisfazione per quello che esprimono sul campo, a giugno i ragazzi devono essere pronti per il calcio dei professionisti e lo si può essere solo con un gioco propositivo, in cui i ragazzi si sentono protagonisti. Noi crediamo in questo, penso sia la strada più veloce per anticipare il loro ingresso nel calcio che conta. Devono essere bravi a non perdere fiducia, ho detto sempre che quando produci tante occasioni e concedi pochi tiri i punti alla lunga arrivano. Così possono esprimere il massimo delle loro potenzialità“.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it