Connect with us

Calciomercato

Roma, prove di “riscatto” sul mercato: Ghisolfi sotto esame, tra cessioni in serie e nuovi obiettivi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA GHISOLFI – La Roma ha ancora sette giorni per chiudere il mercato invernale e mettere una pezza sugli errori della sessione estiva. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi è chiamato a superare il suo “esame di maturità”, dopo che la precedente campagna acquisti è finita sotto accusa. Nel giro di pochi mesi, ben tre giocatori arrivati con Ghisolfi hanno già salutato Trigoria o sono prossimi a farlo.

Gli addii: Le Fée, Ryan e Hermoso

Dopo appena sei mesi, Le Fée – terzo acquisto più costoso dell’estate giallorossa – è stato ceduto al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto fissato a 24 milioni. Prima di lui, ha salutato anche Mathew Ryan, mentre Mario Hermoso ha chiesto la cessione e non rientra più nei piani di Ranieri. L’accordo col Bayer Leverkusen è in via di definizione e presto potrebbero aggiungersi anche le partenze di Dahl e Sangaré.

Le note liete: Dovbyk, Hummels, Saelemaekers e Koné

Nonostante i troppi flop, qualche mossa di mercato ha dato i suoi frutti. È il caso di Artem Dovbyk, trascinatore dell’attacco romanista, di Mats Hummels che ha portato esperienza al reparto difensivo, e di Alexis Saelemaekers, arrivato in prestito con diritto di riscatto. Da sottolineare anche il rendimento di Manu Koné, voluto fortemente da Daniele De Rossi nell’ultimo giorno di mercato estivo, battendo la concorrenza del Milan.

I casi Soulé e Saud

Restano, però, due situazioni spinose. Matías Soulé, pagato 26 milioni più bonus, con Ranieri sta trovando pochissimo spazio. Anche nell’ultima partita, è rimasto 90 minuti in panchina, nonostante il turnover. La Roma, tuttavia, lo considera incedibile e ha già respinto le offerte di Genoa, Milan, Fiorentina e Betis Siviglia. Saud, dopo il gol decisivo al Braga, sembra uscito dai radar e con l’arrivo di Devyne Rensch vedrà ulteriormente ridotto il proprio minutaggio.

Il futuro: Lucca, Frattesi e Saelemaekers

Con Eldor Shomurodov in procinto di trasferirsi al Venezia, il primo obiettivo per l’attacco è Lorenzo Lucca dell’Udinese, giocatore che ha già suscitato l’interesse di Ranieri. Invece, si allontana la pista Davide Frattesi, complici le parole del centrocampista dopo la vittoria dell’Inter a Lecce: “All’Inter mi sento in famiglia”. Resta, infine, da definire il futuro di Alexis Saelemaekers: i prossimi giorni saranno decisivi per discutere con il suo agente di un possibile acquisto a titolo definitivo da parte del club giallorosso.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it