Marco Violi, editore e direttore responsabile di Romagiallorossa.it, invierà nei prossimi giorni all’Ordine Nazionale dei giornalisti e all’Ordine dei giornalisti del Lazio un esposto nei confronti di David Rossi, speaker di “Roma Radio“, che definisce testualmente ‘cazzari’, ‘destabilizzatori’ e ‘Cavalieri del caos’ i suoi colleghi che parlano del mercato della Roma.
Nell’esposto si farà un chiaro riferimento a come lo speaker in questione debba tenere un atteggiamento e un linguaggio decoroso, rispettoso, consono e conforme al ruolo che ricopre. Non sta parlando in una radio privata qualsiasi a titolo personale, bensì nel momento in cui si esprime è il portavoce della società. Non crediamo assolutamente che l’AS Roma possa avallare il suo pensiero. Se così non fosse, ci sarebbero gli estremi per una denuncia all’AGCM nei confronti dell’emittente ufficiale per concorrenza sleale.
Le dichiarazioni di David Rossi di questa mattina a Roma Radio: “Oggi si parla solo di mercato. Coric e Marcano li abbiamo già presi (ride ironicamente, ndr). Quando abbiamo preso Di Francesco tutti a dire che era il nuovo Zeman e che avremmo preso una valanga di gol, e invece è successo esattamente il contrario di quanto diceva la critica: la Roma è stata la seconda miglior difesa, e invece qualche problema lo ha avuto in attacco. Questo per farvi capire che non dovete credere a tutto quello che vi raccontano certi cazzari… Adesso affrontiamo un periodo in cui ti mettono l’ansia da acquisto. Ora ti dicono che non solo non devi vendere nessuno, ma devi comprare Didì, Vavà e Pelè… I cavalieri del caos cercano di rendervi scontenti qualsiasi cosa succeda e questa cosa è inaccettabile. Ti cominciano a dire che la Roma non ha più problemi col Fair Play Finanziario, quando invece le scadenze vanno onorate entro il 30 giugno e il nuovo bilancio parte dal 1 luglio, quindi in realtà non è proprio così. E’ una corsa continua a cercare di creare destabilizzazione, ormai sono sgamati e ci siamo rotti le palle di questa cosa. Imparate a leggere certe notizie di mercato con distacco”.
P. S.: Ricordiamo che il Sig. David Rossi, proprio da “Roma Radio“, definì impossibile l’acquisto di Edin Dzeko nel 2015 per via del suo ingaggio (abbiamo la registrazione). La Roma e l’allora ds Sabatini hanno dimostrato l’esatto contrario. Chi è il ‘cazzaro’?
29 MAGGIO 2015 – DAVID ROSSI: “Solo tre allenatori sono arrivati o primi o secondi per due anni consecutivamente: Capello, Liedholm e Spalletti. A questi ora si aggiunge Rudi Garcia, il risultato che ha raggiunto è quindi molto nobile. Ve lo dico, Garcia sarà il mister della Roma per la prossima stagione, anzi per le prossime stagioni. Pioli? E’ un rosicone, Garcia quella cosa non gliel’ha detta, ma avrebbe dovuto. Sui giornali leggo i nomi di Dzeko, Higuain, Bacca, Benteke: come al solito stanno preparando il piattino. Riportano false trattative per giocatori tecnicamente inarrivabili, perchè calciatori che prendono 8 milioni di euro l’anno non li può prendere nemmeno la Juventus. Chi vi dice che la Roma sta trattando un giocatore che guadagna 8 milioni sta dicendo una cazzata. Così poi quando la Roma piazzerà i suoi acquisti, sarà comunque una delusione. Questo è il giochino a cui siete esposti: ancora non avete capito che funziona così?”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA