Connect with us

Europa League

Roma, Ranieri e Ghisolfi caricano la squadra: “L’Athletic Bilbao avversario tosto, ma vogliamo andare avanti”

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI GHISOLFI – Dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League, la Roma ha conosciuto il suo prossimo avversario: sarà l’Athletic Bilbao, già affrontato nella first phase del torneo. Un incrocio che promette spettacolo e che ha subito acceso l’entusiasmo dell’ambiente giallorosso. A commentare l’esito del sorteggio sono stati Claudio Ranieri e il direttore tecnico Florent Ghisolfi, intervenuti ai canali ufficiali del club per analizzare la sfida e caricare la squadra.

Ranieri: “Sfida affascinante, andremo a Bilbao per vincere”

Il tecnico della Roma conosce bene l’Athletic Bilbao e ha sottolineato le difficoltà della doppia sfida:

“La partita contro l’Athletic Club è una delle più affascinanti per chi fa questo mestiere. È una squadra che ho affrontato diverse volte quando ho allenato in Spagna. Giocare nel loro stadio, con quella storia e quel senso di appartenenza, non è mai facile. È una squadra molto forte, ma noi faremo di tutto per andare avanti nella competizione.”

Ghisolfi: “Abbiamo la nostra identità, ci faremo trovare pronti”

Anche Florent Ghisolfi, direttore tecnico giallorosso, ha evidenziato la forza dell’avversario ma ha ribadito l’ambizione della Roma di proseguire il cammino europeo:

“Affrontiamo di nuovo l’Athletic Club. Questa volta sarà una sfida su due gare, con l’andata e il ritorno che metteranno alla prova entrambe le squadre. Il Bilbao è un club con una storia e un’identità molto forti, profondamente legato alla sua terra e ai suoi valori, con giocatori di grande qualità e un’energia particolare che deriva dal loro senso di appartenenza. E la possibilità di giocare la finale nel proprio stadio darà loro una motivazione extra.”

Advertisement

“Ma noi siamo la Roma, un club con un’identità altrettanto forte, una storia europea importante e un gruppo che sa affrontare le sfide con personalità e ambizione. Ci faremo trovare pronti, con la nostra voglia di andare avanti. Sarà una sfida affascinante e siamo pronti a giocarcela con determinazione e il desiderio di portare la Roma il più lontano possibile in questa competizione.”

Roma-Athletic, una sfida da dentro o fuori

La Roma sa bene che questa sfida rappresenta un banco di prova importante per il progetto tecnico di Ranieri. L’andata si giocherà il 6 marzo all’Olimpico, mentre il ritorno sarà il 13 marzo al San Mamés, lo stadio che ospiterà anche la finale del torneo.

Un’ulteriore motivazione per l’Athletic, ma anche per la Roma, che dopo aver eliminato il Porto vuole continuare a sognare in Europa League.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it