Campionato
Roma, Ranieri “Soddisfatto del gruppo e dell’approccio alla gara contro il Lecce”

AS ROMA NEWS LECCE RANIERI – La Roma prosegue la sua corsa verso la zona Champions e lo fa nel migliore dei modi: con una sofferta ma preziosissima vittoria per 0-1 sul campo del Lecce, firmata da Artem Dovbyk. Settimo successo consecutivo in Serie A per i giallorossi, che restano a -4 dal quarto posto occupato dal Bologna, alimentando così le speranze di un piazzamento europeo.
Al termine della gara del “Via del Mare”, Claudio Ranieri ha commentato il risultato e la prestazione della sua squadra attraverso i microfoni ufficiali del club, esprimendo grande soddisfazione per l’approccio e la determinazione mostrati dal gruppo.
“I ragazzi hanno approcciato benissimo”, ha dichiarato il tecnico testaccino. “Dopo la sosta, la Roma non aveva fatto tanti punti, per cui era importante partire bene, mentre il Lecce ne aveva fatti cinque. Abbiamo sbagliato due gol, abbiamo concesso a loro una ripartenza che non deve accadere e l’abbiamo detto più volte. Nel secondo tempo il match non è stato chiaro e limpido come nel primo, ma la volontà di fare risultato alla fine ci ha premiato”.
Ranieri, alla guida di una Roma solida e concreta, ha sottolineato l’importanza della mentalità e della voglia di vincere, elementi decisivi in questo sprint finale di stagione. Il gol vittoria di Dovbyk — il 16° stagionale — è arrivato nel momento più delicato della partita, a testimonianza del carattere e della maturità acquisita dal gruppo.
La squadra, ora, guarda con ambizione al big match contro la Juventus di domenica prossima all’Olimpico. Una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per il sogno Champions.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA