Calciomercato
Roma, rebus allenatore: spunta anche Stefano Pioli per la panchina giallorossa

AS ROMA NEWS PIOLI ALLENATORE – Il futuro allenatore della Roma resta un mistero. Dopo le parole di Claudio Ranieri nella conferenza stampa di oggi – che ha escluso gran parte dei nomi circolati finora – la corsa alla panchina giallorossa si arricchisce di una nuova possibile opzione: Stefano Pioli.
Secondo quanto riportato da SportItalia, l’ex tecnico del Milan – attualmente sulla panchina dell’Al-Nassr – potrebbe lasciare l’Arabia Saudita prima della scadenza del contratto. Il feeling con il club non sarebbe mai sbocciato del tutto e le prestazioni della squadra non stanno soddisfacendo le aspettative. Un addio anticipato aprirebbe così scenari interessanti per il futuro del tecnico emiliano.
La Roma, dal canto suo, è alla ricerca di un profilo esperto, capace di gestire un gruppo giovane, in crescita, ma anche ricco di pressione e aspettative. Pioli rappresenterebbe una figura solida e conoscitrice della Serie A, con una recente esperienza vincente sulla panchina del Milan (scudetto 2021/22).
Nel frattempo, i Friedkin e il direttore sportivo Ghisolfi continuano a lavorare sotto traccia, senza scoprire le carte. Ranieri ha dichiarato oggi che nessuno dei nomi emersi pubblicamente corrisponde ai profili realmente contattati, alimentando ancora di più l’alone di mistero attorno alla scelta.
Con le opzioni Gasperini, Sarri, Montella e Allegri al momento escluse, e il nome di Pioli che prende quota, la partita per la panchina della Roma è più aperta che mai.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA