Connect with us

Calciomercato

Roma, Renato Sanches e Kamada nomi caldi se non arriva Frattesi. E poi all-in sul centravanti

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RENATO SANCHES KAMADA – La Roma ha come priorità il centravanti, ma nel frattempo deve anche sistemare il centrocampo (secondo il volere di Mourinho). Manca un centrocampista dinamico, visto che Aouar sarà più un trequartista o al limite una mezzala nel 3-5-2. Quindi si stanno scandagliando varie piste per la linea mediana del campo.

Renato Sanches è uno di questi obiettivi: il centrocampista del Paris Saint-Germain è stato proposto dal super-manager (e agente di Mourinho) Jorge Mendes. La Roma appare interessata, a Mourinho piace visto che lo conosce sin dai tempi del Lille, ma preoccupano le sue condizioni fisiche. Ha giocato poco in questa stagione (27 partite, 905 minuti e 2 gol appena), proprio per via dei numerosi infortuni subiti che hanno portato Galtier a farlo retrocedere nelle gerarchie. L’operazione, in caso, sarebbe sulla falsa riga di Wijnaldum: prestito con diritto di riscatto e ingaggio da suddividere tra Psg e Roma.

L’altro nome che scalda è quello di Daichi Kamada, ex Eintracht e attualmente svincolato che si può prendere a zero pagando solamente l’ingaggio. E’ stato sedotto e abbandonato dal Milan, che ha virato su Loftus-Cheek e su altri obiettivi come Musah e Reijnders, ed ora vorrebbe cercare riscatto con Mourinho. E’ un profilo che piace alla Roma e ha il vizio del gol: in 127 partite di Bundesliga ha messo a segno 20 gol e 29 assist.

Questi due nomi potrebbero essere le alternative a Davide Frattesi, viste le difficoltà per arrivare al centrocampista di Fidene e l’asta che sta creando il Sassuolo. La Roma ha fatto la sua proposta all’ad Carnevali: 30 milioni di euro. E quella rimarrà. Se poi l’Inter vorrà rilanciare a 35 milioni più una contropartita, allora Pinto incasserà i suoi 10-11 milioni derivanti dal 30% della futura rivendita, da aggiungere al budget stanziato per il mercato da riversare per il centravanti. A quel punto arrivare a Morata, Scamacca o Icardi non sarebbe un problema.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it