Roma-Casa Pia

AS ROMA NEWS RKC WAALWIJK – Il Portogallo come nazionale è fuori dai Mondiali. Tuttavia, il Paese continua a ospitare eventi di rilievo per gli amanti del calcio.

Come sanno tutti, il 22 dicembre 2022 si terrà l’amichevole tra la nostra amata Roma e la squadra olandese RKC Waalwijk. Questo incontro è il terzo che la formazione giallorossa dovrà affrontare ad Algarve. Precederanno le sfide contro il Cadice e la Casa Pia.

Il fatto che sia un’amichevole non vuol dire, ovviamente, che non ci possano essere emozioni. Le amichevoli sono il terreno adatto per sperimentare nuove tattiche di gioco, scoprire nuove strategie e mettere in pratica quanto appreso durante i duri allenamenti.

L’imprevedibilità dei pronostici

Chi vuole che la Roma vinca? È normale volere solo il meglio per la propria squadra.

La formazione olandese del RKC Waalwijk occupa la decima posizione nel girone dell’Eredivisie. In teoria, i pronostici danno favorita la Roma, ma si sa che le amichevoli possono essere altamente imprevedibili e regalare sorprese inaspettate… e non sempre piacevoli.

Vada come vada, è bello poter festeggiare (o commentare la partita terribile) con amici e parenti anche se tifano la Juventus, magari con una bella birra. Così, è possibile trovare un punto di incontro fertile per chiacchierare tutta la serata dopo il termine della partita.

Ricordiamo che il fischio d’inizio è previsto per le 16. La partita sarà terminata per le 17.30, con tutta la sera che si prospetta davanti a noi e alle persone che frequentiamo.

Per commentare una partita (bella o brutta che sia) basta volerlo. Ma chi vincerà? Facciamo una previsione!

I pronostici: chi vincerà?

Per la Roma, l’incontro con la squadra olandese è il terzo di questa trasferta di amichevoli in Portogallo.

Dopo la prima sfida col Cadice e la seconda con Casa Pia, dovrà affrontare la decima classificata nel girone Eredivisie. Tuttavia, i pronostici sono a favore della Roma (che, tuttavia, come le altre italiane non è tra le 10 società più ricche).

Entrambe le squadre presentano un assetto offensivo forte, più preparato rispetto agli schemi difensivi. Inoltre, il girone olandese corrispondente alla Serie A italiana è famoso per il numero di gol che vengono mediamente segnati in una partita.

Una delle strategie più diffuse per la creazione di una schedina è quella di piazzare degli over 0.5 o 1.5 su numerose partite di una giornata. In tal modo, è possibile ottenere delle quote favorevoli puntando su eventi relativamente sicuri.

Da Roma vs RKC Waalwijk possiamo aspettarci sicuramente tanti gol. Questo non è comunque un consiglio di puntata, è solo un possibile esito basato sul numero di gol che vengono storicamente segnati.

Dove vedere la partita?

Puoi vedere la partita sui canali di Dazn per vederla in streaming dove vuoi. Assicurati di essere pronto per le 16.00, orario dove assisteremo al fischio d’inizio e alla terza partita amichevole che la Roma disputerà in Portogallo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨