Connect with us

Campionato

Roma, Saelemaekers squalificato contro la Juventus: le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 30ª giornata

Published

on

AS ROMA NEWS GIUDICE SPORTIVO – È arrivato il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea dopo il completamento della 30ª giornata di Serie A. Tra le decisioni più rilevanti per la Roma, c’è la squalifica di Alexis Saelemaekers, che salterà la sfida di domenica all’Olimpico contro la Juventus.

L’esterno belga, diffidato, ha ricevuto il quinto cartellino giallo stagionale al minuto 78 della gara vinta dai giallorossi contro il Lecce, sanzionato “per proteste nei confronti degli ufficiali di gara”. Un’assenza pesante per Claudio Ranieri, già alle prese con diversi infortuni nel reparto arretrato.

Ammoniti anche Baldanzi e Ranieri

Nel comunicato si registra inoltre la seconda ammonizione stagionale per Tommaso Baldanzi e la prima per mister Claudio Ranieri, anch’essi finiti sul taccuino dell’arbitro nel corso del match del “Via del Mare”.

Pellegrini diffidato: a rischio per il derby

Intanto l’unico giocatore della Roma rimasto diffidato è Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso sarà in campo contro la Juventus, ma in caso di ammonizione salterebbe il derby contro la Lazio, in programma sabato 13 aprile, un match fondamentale per la corsa alla Champions League.

Ranieri dovrà quindi valutare attentamente come gestire uomini e cartellini in una settimana cruciale per il futuro europeo della Roma.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it