AS ROMA NEWS SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI – Si riparte con la prima partita della stagione 2023/2024 del Campionato di Serie A. Come lo scorso anno, la Roma inizierà affrontando la Salernitana, ma questa volta all’Olimpico, che registrerà l’ennesimo sold-out (il 34° consecutivo). Le novità di formazione dello Special One sono in particolare relative al reparto difensivo e a quello di centrocampo.
La difesa, dopo la cessione di Ibanez all’Al-Ahli, sarà composta da Mancini, Smalling e Llorente (al momento in vantaggio su Ndicka); a centrocampo troveranno probabilmente spazio due dei nuovi innesti della Roma: Aouar e Kristensen, con Bove e Cristante al centro e Zalewski a sinistra. I nuovi arrivati Paredes e Renato Sanches potrebbero subentrare nel corso della partita, visto che sono ritenuti pronti da Mourinho. Il reparto offensivo, ancora incompleto, sarà quasi sicuramente composto da El Shaarawy e Belotti in attesa del nuovo attaccante che tarda ad arrivare in sostituzione dell’infortunato Abraham.
Lo Special One dovrà fare a meno di due importanti tasselli: si tratta di Dybala e Pellegrini, entrambi squalificati. La stessa sorte toccherà anche a Mourinho e parte del suo staff: il tecnico portoghese tornerà sulla panchina giallorossa soltanto alla terza giornata contro il Milan, a causa dei 10 giorni di squalifica in seguito ai provvedimenti presi dopo le vicende con l’arbitro Chiffi.
Roma-Salernitana: le probabili formazioni
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: José Mourinho (squalificato)
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. Allenatore: Paulo Sousa
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA