AS ROMA NEWS SAMPDORIA ARBITRO IRRATI – Sarà Massimiliano Irrati l’arbitro di Roma-Sampdoria, match in programma domenica alle ore 18. Lo comunica l’Aia in una nota sul proprio sito ufficiale, spiegando inoltre che il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Zingarelli e Rocca, mentre il quarto uomo sarà Manganiello. Al VAR ci sarà Chiffi, mentre l’AVAR sarà Muto.
Irrati dirigerà la Roma per la terza volta in questa stagione. Nelle due occasioni precedenti, i giallorossi non hanno mai vinto, ottenendo un pareggio per 1-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus e venendo sconfitti per 1-0 all’Olimpico dal Napoli.
Il bilancio generale della Roma con il fischietto toscano, però, è positivo. Su 24 partite (quello giallorosso è il club più arbitrato da Irrati nella sua carriera), i capitolini hanno ottenuto dodici vittorie, a fronte di sei pareggi e altrettante sconfitte.
L’ultimo successo è datato 20 maggio 2022, quando la squadra di José Mourinho batté 3-0 il Torino nell’ultima giornata dello scorso campionato, con due calci di rigore assegnati ai giallorossi. I penalty contro i granata sono due dei sei fischiati a favore della Roma da Irrati, il quale solo in due occasioni ha assegnato tiri dal dischetto contro i capitolini.
Anche per lo Special One il bilancio con Irrati è positivo, visto che la sconfitta contro il Napoli è l’unica registrata con il fiorentino come direttore di gara, a fronte di quattro vittorie e un pareggio.
In perfetto equilibrio, invece, il computo dei precedenti con la Sampdoria: sette vittorie, altrettante sconfitte e quattro pareggi su 18 partite. I doriani, però, non vincono con Irrati alla direzione di gara dall’ottobre 2018, avendo poi collezionato cinque ko nei sei match successivi
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA