Approfondimenti
Roma-Sampdoria, la probabile formazione: occasione Perez, davanti c’è Dzeko
NOTIZIE ROMA-SAMPDORIA – La Roma tornerà in campo mercoledì 24 giugno alle ore 21.45 contro la Sampdoria. Rispetto a Cagliari, Paulo Fonseca avrà praticamente l’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per il lungodegente Nicolò Zaniolo e, con tutta probabilità, di Pau Lopez.
Il centrocampista deve ancora completare il percorso per rientrare in gruppo (domani lo farà con la Primavera), il portiere spagnolo difficilmente recupererà dalla frattura al polso. In porta ci sarà Mirante. In difesa il ballottaggio principale riguarda la fascia destra: Spinazzola può conquistare la maglia da titolare, ma Zappacosta scalpita ed è finalmente pronto. Mancini e Smalling riprenderanno il loro posto al centro, con Kolarov sulla fascia mancina.
In cabina di regia Veretout sarà affiancato verosimilmente da Cristante, anche se Diawara è di nuovo a disposizione e si è dimostrato fondamentale per Fonseca. Il ‘duello’ è apertissimo. In attacco Carles Perez ha guadagnato parecchie posizioni e potrebbe seriamente sfilare a Under e Kluivert la maglia dal 1′. Gli altri due posti sono già assegnati, senza discussioni, a Pellegrini e Mkhitaryan, che dovrebbero essere regolarmente a disposizione di Fonseca. In caso contrario sono pronti Pastore e Perotti (o Kluivert). Punta centrale, irrinunciabile, il capitano Edin Dzeko.
PROBABILE FORMAZIONE
Roma (4-2-3-1): Mirante; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA