Calciomercato
Roma, Samuel Dahl saluta: ufficiale il prestito al Benfica con diritto di riscatto
CALCIOMERCATO AS ROMA DALH BENFICA – L’avventura di Samuel Dahl con la Roma si chiude dopo appena sei mesi. Il terzino svedese, arrivato in estate dal Djurgården, è stato ceduto ufficialmente al Benfica con la formula del prestito oneroso da 600mila euro e diritto di riscatto fissato a 10 milioni, con i giallorossi che manterranno il 20% sulla futura rivendita.
Il Benfica accoglie Dahl: vestirà la maglia numero 26
Dahl è già sbarcato a Lisbona, dove nella serata di ieri ha firmato il contratto con il club portoghese e scelto la maglia numero 26, la stessa indossata nelle sue tre apparizioni ufficiali con la Roma. Il laterale svedese lascia Trigoria dopo una breve esperienza in cui non è riuscito a imporsi nelle rotazioni di Claudio Ranieri, complice anche il recente arrivo di Anass Salah-Eddine, terzino sinistro prelevato dal Twente per sostituire Zalewski e lo stesso Dahl.
Il comunicato ufficiale della Roma
Di seguito la nota con cui la società giallorossa ha annunciato la cessione:
“L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Benfica per la cessione a titolo temporaneo di Samuel Dahl. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Arrivato nella Capitale nel 2024, l’esterno svedese ha collezionato tre presenze con la maglia giallorossa. Il Club augura a Samuel le migliori fortune per questa nuova avventura in Portogallo.”
Roma, il mercato si chiude con tre innesti e cinque cessioni
La partenza di Dahl al Benfica è solo l’ultima di una serie di movimenti che hanno caratterizzato l’ultima giornata del mercato invernale della Roma. I giallorossi hanno salutato anche Zalewski (Inter), Le Fée (Sunderland), Ryan (Copenhagen) ed Hermoso (Bayer Leverkusen), mentre sul fronte entrate sono arrivati Victor Nelsson, Lucas Gourna-Douath e Anass Salah-Eddine, tutti a disposizione di Ranieri già per la sfida di Coppa Italia contro il Milan.
Dahl spera ora di rilanciarsi con il Benfica e convincere i lusitani a esercitare il diritto di riscatto, mentre la Roma guarda avanti con una rosa rinnovata per affrontare la seconda parte di stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA