Connect with us

Notizie

Roma, Sgarbi si candida a sindaco: “Con lo Stadio la Raggi ha portato il modello fast food”

Published

on

NOTIZIE STADIO DELLA ROMA SGARBI – Vittorio Sgarbi si candida a sindaco di Roma. Il critico d’arte non ha risparmiato frecciate all’attuale primo cittadino della capitale anche sull’argomento stadio: 

“Non si può pensare che il progetto di un sindaco senza luce, benché si chiami Raggi sia stato quello di fare uno stadio, che vabbè è uno stadio, ma per tre grattacieli. Quando Roma è l’unica città italiana con una skyline orizzontale, non verticale. Dopo le tante galere, i tanti Parnasi, i tanti Prosperetti che erano favorevoli alle tre torri, compreso il malato Grillo, si è deciso di non farli, restituendo dignità alla storia della città”. Come riporta ‘askanews’, Sgarbi definisce “modello fast food” quello del nuovo impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Tor di Valle.

“Roma – continua il candidato sindaco – è capitale del mondo per la cultura, è chiaro che siamo partiti dagli abissi, dalle cantine, per giustificare gli investimenti di un americano. La mia candidatura insiste su una tradizione. La città di Roma ha avuto alcuni sindaci particolarmente importanti: da Nathan fino a Giulio Carlo Argan, uno storico dell’arte come me nella prima città del mondo per i musei. Il mio progetto è far diventare Roma come Parigi, dove si va per il Louvre”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it