Connect with us

Calciomercato

Roma, Shomurodov al Cagliari e Reynolds al Westerlo. Villar tra Spagna e Francia

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SHOMURODOV REYNOLDS – La Roma continua la sua opera di ristrutturazione sotto la guida del gm Tiago Pinto, che sta per portare a termine tre cessioni nel mercato estivo. Eldor Shomurodov si trasferisce in prestito al Cagliari con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro (oggi le visite mediche), mentre Bryan Reynolds viene ceduto a titolo definitivo al Westerlo per 3,5 milioni di euro più bonus e una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Nel frattempo, il futuro di Gonzalo Villar si sta per definire, con l’interesse del Granada e di un club francese.

Le cessioni di Shomurodov e Reynolds

Shomurodov, arrivato alla Roma nella prima stagione di Josè Mourinho, si trasferisce al Cagliari in prestito con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Il giocatore, qualora venisse riscattato, firmerà con i sardi un contratto fino al 2027. Questo accordo offre all’attaccante uzbeko l’opportunità di ottenere maggiore esperienza e minutaggio regolare in Serie A, mentre il Cagliari si assicura un attaccante di esperienza per la stagione che dovrà iniziare.

La cessione del laterale Bryan Reynolds rappresenta un altro passo nella strategia di ristrutturazione della Roma. Il giocatore, che era arrivato nella capitale italiana all’inizio del 2021, si trasferisce a titolo definitivo al Westerlo per una cifra di 3,5 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus (arrivando fino a 4,5/5 milioni totali) e una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Questa mossa permette alla Roma di monetizzare su un ragazzo che non ha avuto mai occasioni di giocare, consentendo a Reynolds di trovare maggior spazio in un ambiente più adatto alla sua crescita.

Le voci su Villar: Spagna o Francia

Nel frattempo, il centrocampista Gonzalo Villar è al centro delle voci di mercato. Il Granada sembra essere interessato all’acquisizione del giocatore, ma secondo le ultime indiscrezioni, un club francese ha mostrato interesse per il talento spagnolo. Villar, il cui contratto scade nel 2024, ha avuto una parabola discendente in questi ultimi anni: dopo i prestiti alla Sampdoria e al Getafe, non è mai riuscito ad imporsi veramente nel calcio che conta. Ora la possibilità di tornare in Spagna, oppure di trasferirsi in Ligue 1, potrebbero rappresentare una svolta per lui.

La Roma sotto la direzione di Tiago Pinto sta affrontando il mercato estivo con una visione chiara e una strategia mirata. Le cessioni di Shomurodov e Reynolds sono state pianificate per liberare spazio salariale e finanziario, consentendo alla Roma di concentrarsi su altri obiettivi di mercato, soprattutto in attacco e a centrocampo. Entrambi i giocatori hanno avuto un impatto limitato con Josè Mourinho e le loro cessioni offrono loro l’opportunità di giocare con maggiore regolarità altrove.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it