Calciomercato
Roma sogna Ancelotti: il tecnico del Real Madrid dirà addio dopo la finale di Copa del Rey

AS ROMA NEWS ANCELOTTI REAL MADRID – Dopo la doppia sconfitta con l’Arsenal nei quarti di finale di Champions League, il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid appare più incerto che mai. Secondo quanto riportato da Sky Sport News, il tecnico italiano potrebbe dire addio ai Blancos dopo la finale di Copa del Rey contro il Barcellona, in programma sabato 26 aprile.
Al termine dell’eliminazione dalla competizione europea, Ancelotti ha alimentato i dubbi con parole criptiche in conferenza stampa: “Non so cosa sarà del mio futuro e non voglio saperlo”. Una frase che sa di resa, o forse di riflessione, in una stagione in cui il Real puntava almeno alla semifinale europea.
A monitorare la situazione con attenzione c’è anche la Roma, alla ricerca di un nuovo allenatore per la stagione 2025/26. Il sogno di vedere Carlo Ancelotti sulla panchina giallorossa non è nuovo, e nelle ultime settimane è stato rilanciato anche da un endorsement illustre come quello di Francesco Totti, che ha sottolineato come l’ex allenatore del Milan rappresenterebbe il profilo ideale per far compiere il salto di qualità alla squadra.
Sulle tracce del tecnico di Reggiolo c’è da tempo anche la nazionale brasiliana, che vorrebbe affidargli la panchina verdeoro in vista del Mondiale. Ma Roma osserva con interesse, pronta ad inserirsi se Florentino Perez e Ancelotti dovessero decidere di interrompere il rapporto in anticipo rispetto alla scadenza del contratto.
Il finale di stagione, a cominciare proprio dalla finale di coppa nazionale, potrebbe essere decisivo per chiarire i contorni del futuro di uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. E chissà che l’Olimpico non diventi davvero il nuovo teatro di Re Carlo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA