Calciomercato
Roma, sogno Ancelotti: i Friedkin provano il colpo per la panchina
AS ROMA NEWS ALLENATORE ANCELOTTI – Chiusa la sessione di mercato invernale con tre colpi last-minute, la Roma si concentra ora sulla scelta del nuovo allenatore per la prossima stagione. I Friedkin sono al lavoro per individuare un profilo di alto livello che possa guidare la squadra in un nuovo ciclo vincente. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il club giallorosso sta tentando un colpo da sogno: Carlo Ancelotti.
I Friedkin vogliono Ancelotti: offerta importante sul tavolo
I proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin, si stanno muovendo in prima persona per cercare di convincere Ancelotti a sposare il progetto giallorosso. La strategia prevede un’offerta allettante dal punto di vista economico e soprattutto un piano sportivo ambizioso, con investimenti mirati sul mercato e un progetto a lungo termine.
Il nome di Ancelotti, ex bandiera della Roma da calciatore tra il 1979 e il 1987, scalda i tifosi, che sognano un tecnico di caratura internazionale dopo anni di risultati altalenanti.
Ostacolo Real Madrid: Ancelotti vuole restare
Nonostante l’interesse della Roma, la trattativa appare complessa. Ancelotti è attualmente alla guida del Real Madrid e non sembra intenzionato a lasciare la panchina delle merengues prima della naturale scadenza del contratto. Il tecnico emiliano ha ribadito più volte il desiderio di restare a Madrid il più a lungo possibile e, in caso di separazione dal club spagnolo, potrebbe anche decidere di ritirarsi piuttosto che intraprendere una nuova avventura in panchina.
Ancelotti-Roma, un sogno difficile ma non impossibile
L’idea di riportare Carlo Ancelotti nella Capitale entusiasma il popolo giallorosso, ma resta un’operazione estremamente complicata. I Friedkin, però, non vogliono lasciare nulla di intentato e stanno facendo il possibile per portare un nome di primo livello sulla panchina della Roma. I prossimi mesi saranno decisivi per capire quale sarà il futuro della guida tecnica del club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA