Connect with us

Notizie

Roma, sospiro di sollievo per Dybala: niente lesione, solo una contusione. A rischio per il Parma

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Buone notizie per la Roma e per Paulo Dybala. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi l’attaccante argentino hanno escluso lesioni ai legamenti o una distorsione al ginocchio sinistro. L’infortunio subito al 39’ di Porto-Roma, a causa di un duro intervento di Varela, si è rivelato essere solo una forte contusione.

Dybala a rischio per il Parma, ottimismo per il Porto

Nonostante il sospiro di sollievo, Dybala difficilmente sarà disponibile per il match di Serie A contro il Parma. Il numero 21 giallorosso avrà bisogno di qualche giorno di riposo per smaltire il trauma contusivo e tornare al meglio.

Per quanto riguarda la gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Porto, in programma tra una settimana all’Olimpico, lo staff medico della Roma è moderatamente ottimista. Le condizioni della Joya verranno monitorate giorno per giorno, con l’obiettivo di recuperarlo in tempo per il match decisivo per il passaggio del turno.

Roma in emergenza, Ranieri valuta le alternative

Con Dybala in dubbio e Cristante e Saelemaekers squalificati, Ranieri dovrà studiare delle alternative per la sfida contro il Parma in campionato. Possibile una chance da titolare per Baldanzi, che ha ben figurato nella trasferta di Porto, mentre in mediana sarà Paredes a prendere il posto di Cristante.

La Roma, dunque, tira un sospiro di sollievo per Dybala, ma dovrà comunque gestire con cautela il suo recupero per evitare ricadute. L’obiettivo è chiaro: averlo in campo al massimo della forma per la battaglia europea contro il Porto all’Olimpico.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it