Campionato
Roma-Spezia 4-3: Pellegrini salva Fonseca nel recupero, ma quanta sofferenza
ROMA-SPEZIA 4-3 – Torna il sole sulla Roma. Novanta minuti lunghissimi segnano la partita del riscatto. Quello di Fonseca, che urla e sbraccia per tutto il match come non si era mai visto. Quello di Mayoral, che realizza una doppietta (la seconda per lui) decisiva e non fa rimpiangere Dzeko, relegato in tribuna. I giallorossi battono lo Spezia 4-3. Oltre allo spagnolo, anche la rete di Karsdorp e soprattutto di Pellegrini, che segna nel recupero il gol vittoria che scaccia via i fantasmi.
I liguri mettono di nuovo in evidenza i problemi difensivi della Roma e segnano con Piccoli, Farias e Verde, sfruttando i soliti blackout. Un errore all’88’ di Smalling stava per rovinare un pomeriggio importante. Stavolta però non basta. È l’occasione per uscire dalla crisi. Con El Shaarawy e Reynolds in arrivo, ora può davvero tornare il sereno a Trigoria.
TABELLINO
Roma-Spezia 4-3
Marcatori: 17′, 53′ Mayoral, 24′ Piccoli, 55′ Karsdorp, 59′ Farias, 90′ Verde, 93′ Pellegrini
Roma (3-5-2): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp (80′ Peres), Veretout, Villar (67′ Cristante), Pellegrini, Spinazzola; Perez (89′ Diawara), Mayoral.
A disp.: Farelli, Fuzato, Santon, Feratovic, Darboe, Podgoreanu, Providence, Tall.
All.: Paulo Fonseca.
Spezia (4-3-3): Provedel; Dell’Orco (58′ Bastoni), Terzi, Chabot (80′ Erlic), Marchizza; Estevez, Agoumé, Maggiore (58′ Acampora); Gyasi (80′ Verde), Piccoli (33′ Galabinov), Farias.
A disp.: Krapikas, Ramos, Ismajli, Ricci, Pobega, Deiola, Agudelo.
All.: Vincenzo Italiano.
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Lo Cicero – Fiorito
IV Uomo: Abisso
Var: Banti
AVar: Del Giovane
Ammoniti: 21′ Chabot, 87′ Mayoral, 87′ Perez
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA