ULTIME NOTIZIE AS ROMA SPINAZZOLA SMALLING – La Roma perde Riccardo Calafiori per un nuovo infortunio muscolare, ma in vista del Cagliari potrebbe riabbracciare Leonardo Spinazzola. Il terzino, fermato da un problema al flessore durante Ajax-Roma, è quasi pronto a tornare.
La speranza di Fonseca, che ieri si è detto “ottimista” sulle condizioni degli infortunati, è riaverlo già domenica contro il Cagliari per fargli giocare uno spezzone di partita. Vicino al rientro in gruppo anche Stephan El Shaarawy, fermo dal 5 aprile per una lesione al flessore della gamba destra.
Ma il bisogno più urgente per la Roma è recuperare almeno uno tra Smalling e Kumbulla per l’andata delle semifinali di Europa League. Contro il Manchester a Old Trafford Mancini sarà assente per squalifica, mentre Fazio e Jesus non sono stati inseriti in lista Uefa.
Al momento dunque gli unici due disponibili per il terzetto difensivo sono Cristante e Ibanez. Riavere almeno uno tra l’inglese e l’abanese cambierebbe di molto le sorti del match ed eviterebbe a Fonseca di dover abbassare Karsdorp o Spinazzola. L’inglese contro la sua ex squadra vuole esserci a tutti i costi, ma le sue condizioni andranno verificate giorno per giorno. Il problema al ginocchio che lo sta tormentando in questa stagione non è ancora risolto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA