Connect with us

Notizie

Roma, subito al lavoro dopo il Porto: testa al Parma, Dybala verso il forfait

Published

on

AS ROMA NEWS ALLENAMENTO – All’indomani del pareggio per 1-1 contro il Porto, nell’andata dei playoff di Europa League, la Roma è tornata subito in campo a Trigoria per preparare la prossima sfida di Serie A contro il Parma, in programma domenica 18 febbraio alle ore 18:00 allo stadio Tardini.

Allenamento diviso: scarico per i titolari, Hummels e Paredes in gruppo

La seduta odierna è stata divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato titolare al Do Dragão, mentre chi non è sceso in campo o è entrato nella ripresa ha svolto esercitazioni sul campo. Presenti anche Mats Hummels e Leandro Paredes, entrambi esclusi a sorpresa dalla formazione iniziale contro il Porto. Il centrocampista argentino è stato comunque impiegato nel secondo tempo dopo l’espulsione di Cristante.

Infermeria piena: Dybala quasi out, Cristante e Rensch indisponibili

La Roma dovrà fare i conti con diverse assenze per la sfida di campionato contro il Parma. Bryan Cristante è squalificato, mentre Paulo Dybala è in forte dubbio a causa della contusione al ginocchio rimediata contro il Porto. La sua presenza verrà valutata nei prossimi giorni, ma lo staff medico giallorosso non vuole correre rischi in vista del ritorno di Europa League.

Sicuro assente anche Devyne Rensch, fermato da uno stiramento all’adduttore che gli ha già fatto saltare la trasferta europea. Da monitorare le condizioni di Pisilli, che ha riportato un problema alla caviglia ma potrebbe recuperare in tempo per domenica.

Verso Parma-Roma: Ranieri prepara le alternative

Con Cristante out e Dybala quasi certamente assente, Ranieri dovrà rivedere la formazione per la trasferta di Parma. In mediana, Paredes prenderà il posto di Cristante, mentre in attacco potrebbe esserci spazio per Baldanzi, autore di una buona prova contro il Porto.

Advertisement

La Roma dovrà cercare di gestire le forze e non perdere punti preziosi in campionato, mantenendo alta la concentrazione anche in vista del decisivo ritorno di Europa League all’Olimpico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it