Approfondimenti
Roma, testa al Monza: Ranieri punta al tris in campionato, turnover in vista

AS ROMA NEWS MONZA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo l’entusiasmante vittoria contro il Porto che ha garantito il pass per gli ottavi di Europa League, la Roma si prepara a tornare in campo in Serie A. Lunedì sera, all’Olimpico, i giallorossi ospiteranno il Monza, fanalino di coda con 14 punti, a tre lunghezze dal Venezia penultimo. I brianzoli, reduci dal pareggio interno con il Lecce, hanno recentemente affidato la panchina ad Alessandro Nesta, tornato alla guida dopo l’esonero di Bocchetti.
Ranieri non vuole cali di tensione
Claudio Ranieri ha chiesto alla squadra massima concentrazione. I tre punti sono fondamentali per restare agganciati alla zona Europa, soprattutto considerando gli scontri diretti in programma nelle prossime settimane. Per questo motivo, il tecnico giallorosso valuterà alcuni cambi nella formazione titolare, concedendo un po’ di riposo a chi ha speso di più in coppa.
Le scelte di formazione: turnover in mediana e attacco
In difesa Mancini e Ndicka saranno confermati al centro, mentre resta aperto il ballottaggio tra Hummels e Nelsson per completare il reparto. Sulle fasce, a sinistra potrebbe esserci ancora spazio per Angelino, mentre a destra il favorito è Celik, anche se Saelemaekers, assente contro il Porto per squalifica, potrebbe rientrare dal primo minuto.
A centrocampo torna Cristante, ma la coppia di mediani dovrebbe essere Koné e Gourna-Douath, con Paredes inizialmente a riposo. In attacco, Ranieri potrebbe concedere una pausa a Dybala, protagonista assoluto contro il Porto. Al suo posto si candida Baldanzi, con Soulé come alternativa. In avanti confermato Shomurodov, che sostituirà ancora Dovbyk, ai box per un problema all’adduttore.
Obiettivo continuità
La Roma arriva all’appuntamento con due vittorie consecutive in campionato e un rendimento in crescita. Superato lo scoglio europeo, i giallorossi vogliono dare continuità ai propri risultati per consolidare la rincorsa alle zone alte della classifica. Contro un Monza in difficoltà, Ranieri si affida alla solidità difensiva e alle soluzioni offensive della sua squadra, con l’obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato e restare in piena corsa per l’Europa.
ROMA-MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Gourna-Douath, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov.
A disp.: Gollini, De Marzi, Celik, Nelsson, Abdulhamid, Salah-Eddine, Pisilli, Paredes, Cristante, Soulé, El Shaarawy, Dybala.
All.: Claudio Ranieri.
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Palacios, Carboni; Pereira, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota; Ganvoula.
A disp.: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Martins, Castrovilli, Zeroli, Forson, Vignato, Keita, Petagna, Caprari.
All.: Alessandro Nesta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA