Notizie
Roma, testa all’Udinese: a Trigoria si prepara la trasferta per rompere il tabù esterno
AS ROMA NEWS ALLENAMENTO – Dopo la sconfitta di misura contro l’AZ Alkmaar in Europa League, la Roma è tornata a lavoro a Trigoria per preparare la prossima sfida di campionato. I giallorossi saranno impegnati domenica 26 gennaio alle ore 15:00 contro l’Udinese, al Bluenergy Stadium, per la ventiduesima giornata di Serie A. Una trasferta dal significato speciale: proprio a Udine, il 25 aprile 2024, la squadra capitolina aveva centrato l’ultima vittoria lontano dall’Olimpico. Da allora, sono passate 18 gare senza successi esterni.
L’obiettivo: invertire la rotta
La squadra di Claudio Ranieri arriva a questa sfida con l’urgenza di riprendere un cammino positivo, dopo il ko in Olanda che ha complicato le possibilità di qualificazione ai playoff di Europa League. La trasferta contro l’Udinese rappresenta un’opportunità per rompere il lungo digiuno di successi esterni e ritrovare fiducia in vista degli impegni decisivi che attendono i giallorossi, sia in Italia che in Europa.
Seduta a Trigoria: Gollini e Rensch al debutto
A Trigoria, oggi sono scesi in campo i giocatori che non hanno preso parte alla gara contro l’AZ Alkmaar dall’inizio. Grande curiosità per i nuovi acquisti: il portiere Pierluigi Gollini e il terzino olandese Devyne Rensch hanno svolto la loro prima seduta di allenamento in giallorosso. Entrambi puntano a essere disponibili per la trasferta di Udine e a offrire il loro contributo per risollevare la squadra.
Cristante verso il rientro
Notizie incoraggianti anche dall’infermeria: Bryan Cristante, che sta completando il recupero dall’infortunio alla caviglia, si è allenato regolarmente con il gruppo. Il centrocampista punta alla convocazione per la gara di domenica, offrendo così a Ranieri un’opzione in più in un reparto che necessita di esperienza e solidità.
Ripartire dal Friuli
Il match contro l’Udinese non sarà soltanto una sfida per i tre punti, ma anche un test per valutare la capacità della Roma di reagire dopo una delusione europea. Tornare a vincere lontano dall’Olimpico rappresenterebbe un’iniezione di fiducia fondamentale per affrontare i prossimi appuntamenti, a cominciare dalla “finale” di Europa League contro l’Eintracht Francoforte in programma il 30 gennaio.
La Roma ha poco tempo per riflettere sugli errori commessi ad Alkmaar: il focus è già sul campionato, con la speranza di invertire una tendenza negativa che dura ormai da troppo tempo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA