Gerson

Domani pomeriggio, alle ore 17.30, vedremo scendere in campo Roma e Torino, nel match di Coppa Italia allo Stadio Olimpico. I giallorossi entrano in competizione agli ottavi di finale, affrontando i granata di Mihajlović, usciti vittoriosi dalla sfida contro il Carpi. Entrambe le formazioni provengono da una giornata di campionato non semplice, con i giallorossi reduci dalla vittoria in extremis contro il Cagliari all’Olimpico, e il Torino dalla sconfitta casalinga contro il Napoli per 3-1. Roma e Toro si sono già affrontate in campionato in questa stagione, con il gol di Kolarov che ha consegnato la vittoria ai giallorossi. Partita secca, chi vince va ai quarti ed affronta la vincente di Juventus-Genoa, in campo sempre domani, alle 20.45, all’Allianz Stadium.

ROMA – C’è aria di ampio turnover in casa Roma. La partita di domani sera sarà un’occasione per riposare per molti dei titolari, soprattutto in vista di Juventus-Roma. Sarà, soprattutto, una possibilità per alcuni dei panchinari abituali per farsi vedere. Cominciando dalla porta, col grande ritorno da titolare con la maglia giallorossa, dopo essere tronato dal prestito all’Empoli, di Łukasz Skorupski. Non lo si vedeva tra i pali dalla stagione 2014/15. Dal primo minuto anche i due brasiliani sulle fasce, Emerson Palmieri dovrebbe permettere finalmente a Kolarov di rifiatare, e Bruno Peres prenderebbe il posto di Florenzi. Ipotesi Moreno centrale di difesa, accanto a Manolas. A centrocampo riprende le redini del gioco Gonalons, affiancato da Strootman e Pellegrini. Nel tridente d’attacco si contendono una maglia da titolare, al fianco di Schick ed El Shaarawy, uno tra Gerson e Under.

TORINO – Mihajlović rinuncia a Ljajic, non convocato e uscito malconcio dalla partita col Napoli. Milinkovic-Savic al posto di Sirigu in porta. Ancora out Bonifazi, titolare nel precedente turno, in difesa spazio a Lyanco in coppia con Burdisso, con Barreca che potrebbe recuperare. A centrocampo probabilmente Acquah, Gustafson e Obi. Il tridente dovrebbe essere formato da Edera, Niang e Boyè.

Ad arbitrare sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese ha diretto la Roma nello stesso turno della Coppa Italia della scorsa stagione, quando i giallorossi sconfissero la Sampdoria per 4-0. Per Calvarese si tratta anche del secondo Roma-Torino in carriera: arbitrò la sfida di Serie A del 20 aprile 2016, risoltasi in favore dei giallorossi con una doppietta di Francesco Totti. Per i granata si tratta del primo incrocio in Coppa Italia con Calvarese: tra Serie A e Serie B, il Torino ha raccolto, però, solo tre vittorie in sedici precedenti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨