Calciomercato
Roma, tra campo e calciomercato: Hermoso e Baldanzi chiedono più spazio
CALCIOMERCATO AS ROMA HERMOSO BALDANZI – La Roma torna in campo oggi alle 12:30 per affrontare il Parma, ma dietro le quinte il ds Ghisolfi è già al lavoro per il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Repubblica, due dei giocatori meno utilizzati da Claudio Ranieri – Mario Hermoso e Tommaso Baldanzi – vorrebbero un minutaggio maggiore e stanno valutando la possibilità di cambiare aria nel prossimo futuro.
L’agente di Baldanzi a colloquio con Ghisolfi
Dopo un avvio di stagione in cui Baldanzi ha trovato poco spazio, il suo agente avrebbe incontrato Ghisolfi per capire i motivi dello scarso impiego. Nella conversazione si sarebbe anche discusso di un eventuale prestito a gennaio, poi momentaneamente accantonato grazie alla rete decisiva firmata dal trequartista contro la Sampdoria. Resta tuttavia la sensazione che il giovane, desideroso di crescere, possa tornare a valutare l’ipotesi di un trasferimento temporaneo se la situazione non dovesse cambiare.
Il malessere di Hermoso
Mario Hermoso, ingaggiato a parametro zero dall’Atletico Madrid, sperava di giocarsi meglio le sue carte in maglia giallorossa. Ranieri gli ha concesso poche presenze e il difensore spagnolo, che ha ancora un buon mercato in Liga, non è soddisfatto del suo minutaggio. Per questo motivo, già a gennaio potrebbe arrivare un prestito – si è parlato di un interesse del Real Madrid – per consentirgli di trovare più continuità, in attesa di una soluzione definitiva a giugno.
Le Fée, un altro esubero?
Anche il francese Le Fée rientra tra i giocatori meno considerati da Ranieri, sebbene la società abbia investito su di lui la scorsa estate. Il suo futuro rimane incerto, e la partenza a gennaio non è affatto da escludere.
Oggi la sfida delle 12:30
Nel frattempo, la Roma si concentra sulla delicata sfida contro il Parma all’Olimpico. I giallorossi cercano punti fondamentali per risalire la classifica, ma le situazioni di Baldanzi, Hermoso e Le Fée lasciano intendere che il mercato di gennaio non sarà affatto tranquillo per la dirigenza capitolina.
Con l’inverno alle porte e un mese cruciale per i movimenti di mercato, la Roma proverà a trovare l’equilibrio tra le esigenze di campo e la gestione dei giocatori meno impiegati. Tutto, inevitabilmente, passa anche dalle scelte di Claudio Ranieri, chiamato a risollevare il morale e le ambizioni di una rosa che dovrà dimostrare di meritare una stagione di alto livello.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA