Approfondimenti
Roma, trasferta cruciale a Udine: obiettivo spezzare il digiuno fuori casa e guardare all’Eintracht
AS ROMA NEWS UDINESE – Dopo la delusione in Europa League, la Roma è chiamata a reagire in campionato. Alle 15, i giallorossi faranno visita all’Udinese con la necessità di ritrovare una vittoria che lontano dall’Olimpico manca dal 25 aprile scorso. Claudio Ranieri, però, deve anche tenere d’occhio l’impegno di giovedì contro l’Eintracht Francoforte, sfida decisiva per la permanenza in Europa.
Difesa confermata, turnover in mediana e attacco rivoluzionato
Tra i pali dovrebbe esserci ancora Mile Svilar, protetto dalla consueta linea a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka. Le rotazioni più significative saranno a centrocampo, dove Manu Koné dovrebbe beneficiare di un turno di riposo, mentre El Shaarawy potrebbe subentrare al posto di uno tra Saelemaekers e Angelino.
In attacco, tornerà titolare capitan Pellegrini. Al suo fianco spazio a Matias Soulé, con Paulo Dybala inizialmente in panchina per ricaricare le batterie in vista dell’Europa League. Completerà il tridente offensivo l’ucraino Artem Dovbyk, a caccia di gol decisivi per riportare la Roma alla vittoria in trasferta.
La sfida e lo sguardo all’Europa
Spezzare il digiuno lontano dall’Olimpico è una necessità per continuare a inseguire i piazzamenti europei in campionato. Con un occhio al match cruciale di giovedì, Ranieri cerca di bilanciare la voglia di riscatto dopo la sconfitta di Alkmaar con la gestione delle energie di alcuni elementi chiave.
Se la Roma riuscirà a imporsi a Udine, potrà prepararsi con maggiore serenità alla “finale” europea contro l’Eintracht, cercando di mantenere aperte le porte dell’Europa anche per la prossima stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA