Daniele De Rossi

Daniele De Rossi ha rinnovato con la Roma. Il centrocampista giallorosso ha firmato il contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2019. Per l’annuncio, la società giallorossa intervista il numero 16 in diretta su Facebook. Queste le sue parole:

Il ritiro di Totti una valle di lacrime, ora sei tu il ‘capo famiglia’.
“Cambia poco, ero già tra i più vecchi. Non avrò compiti specifici più importanti l’anno prossimo. Il suo addio farà male a tutti ma quelle lacrime devo diventare voglia di starci vicino per i tifosi. Devono starci vicino”.

Che emozione è stato segnare?
“Una bella emozione che è durata poco. Dopo aver buttato fuori la Roma dalla Champions con il Porto sarebbe stato bellissimo riportarla con un gol. Per fortuna poi si è sistemato tutto”.

Il tuo gol preferito in tutta la carriera?
“Quello a Siena, nel primo Spalletti. Il settore era pieno e ho corso lì sotto e sono quasi caduto su uno stendardo di De Falchi. Tante cose significative”.

A quanti tatuaggi sei?
“Sono tanti, qualcuno in famiglia dice troppi. Ho una promessa, non tatuerò mai mani e collo. Quello di San Pietro è bellissimo, è la zona dove vivo e ci sono molto affezionato”.

Dove andrà in vacanza?
“Dovrei andare in Giappone, uno dei posti che amo di più e ho scoperto da poco che i tatuati non sono molto apprezzati. Dobbiamo capire se sono bene accetto (ride ndR)”.

Il rinnovo.
“Abbiamo messo la firma oggi, da qualche giorno era fatto. Domenica non ne ho voluto parlare perché era il giorno di Francesco. Era già tutto nell’aria e oggi abbiamo messo la firma”.

Dopo l’addio di Totti è una cosa che fa bene ai tifosi.
“Sì, anche se quella è una cosa diversa. Anche Strootman ha rinnovato, lui è un olandese atipico, molto caldo. E’ una bella base per ripartire. Penso di essere un degno sostituto di Francesco, non tecnicamente, ma ci tengo come lui”.

Un bilancio della stagione?
“Una delle mie migliori. Tutte le mie migliori stagioni coincidono con la presenza di Spalletti e non è un caso. Lui è un grande allenatore e lo devo ringraziare. Purtroppo nella mia carriera ho avuto un problema al polpaccio che pensavo non mi lasciasse più, invece devo ringraziare lo staff medico che mi ha aiutato tanto”.

Serie Tv preferite?
“Sono malato di serie Tv, è il mio primo passatempo. Alcune mi hanno fatto piangere, aspetto che i bambini vadano a letto e le vedo. Vedo 20 episodi di fila, le finisco e mi rattristo”.

I tifosi sperano resti altri 100 anni.
“Ci tenevo a restare dopo l’addio di Francesco. Perdere un altro simbolo sarebbe stata una mazzata. Sono contento di essere rimasto. Ci sta anche Florenzi ma perderne due insieme sarebbe stato terribile”.

Piatto preferito?
“Carbonara sicuramente e cucina romana in generale. Poi sono un mangiatore di gelato, mangio anche una vaschetta intera”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨