Connect with us

Notizie

Roma, ultime dal campo: Cristante ancora out, Ranieri prepara la sfida con il Milan

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN ALLENAMENTO CRISTANTE – La Roma continua la preparazione in vista della cruciale trasferta contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro. La squadra di Claudio Ranieri, reduce dalla convincente vittoria contro il Parma, ha lavorato anche oggi a Trigoria, con l’obiettivo di chiudere il 2024 nel migliore dei modi.

Situazione infortuni: Cristante ancora indisponibile

L’unico assente della seduta odierna è stato Bryan Cristante, ancora alle prese con il problema alla caviglia riportato nella gara contro l’Atalanta all’inizio di dicembre. Il centrocampista non sarà disponibile neanche per la trasferta milanese, come confermato dallo stesso Ranieri in conferenza stampa: “Tutti hanno recuperato tranne Cristante. Ho letto che c’è stata qualche critica sui nostri dottori che invece hanno fatto quello che il referto ci ha detto. Abbiamo rimproverato chi dovevamo rimproverare e siamo corsi ai ripari. Tutto qua”.

Nonostante l’assenza del mediano, Ranieri potrà contare su quasi tutta la rosa, compresi i due uomini chiave dell’attacco, Paulo Dybala e Artem Dovbyk, che guideranno il reparto offensivo contro il Milan.

Pellegrini tra panchina e rilancio

Presente regolarmente in gruppo anche Lorenzo Pellegrini, il cui futuro in campo e fuori resta in bilico. Il capitano giallorosso, finito spesso in panchina nelle ultime settimane, si gioca la possibilità di un rilancio dal primo minuto contro i rossoneri. Tuttavia, l’ipotesi più probabile è che Ranieri confermi gli undici che hanno schiantato il Parma, lasciando Pellegrini ancora una volta fuori dall’undici titolare.

Attacco affidato a Dybala e Dovbyk

L’asse offensivo sarà guidato da Dybala, che ha ritrovato il sorriso e il rendimento nelle ultime partite, e da Dovbyk, sempre più centrale nei piani di Ranieri. I due saranno chiamati a scardinare la difesa del Milan in una gara che si preannuncia equilibrata e combattuta.

Advertisement

San Siro, una sfida per chiudere l’anno

La Roma arriva a questa sfida con la voglia di interrompere la striscia negativa in trasferta, dove non vince dallo scorso aprile. La gara contro il Milan rappresenta non solo un banco di prova importante per i giallorossi, ma anche un’occasione per chiudere il 2024 con un segnale forte in campionato, rilanciando la corsa verso le zone alte della classifica.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it