Connect with us

Approfondimenti

Roma, un 2021 da dimenticare: i numeri horror in campionato dei giallorossi

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il pareggio di oggi per la Roma è stato praticamente la pietra tombale sull’obiettivo quarto posto, l’unico dichiarato ad alta voce da inizio stagione. Il Napoli è scappato a +5, l’Atalanta gioca a un livello superiore e il Milan, seppur in difficoltà, resta lontano nove punti (con gli scontri diretti a favore).

L’andamento della squadra di Fonseca nel 2021 è stato decisamente sotto la media. I giallorossi viaggiano a 1,6 punti a partita da gennaio a oggi. I gol fatti sono solo 22 (sesto attacco), mentre quelli incassati sono 21. Ben dodici squadre sono riuscite a incassarne meno.

Come nel primo anno di Fonseca, nella seconda parte di stagione la Roma si è sciolta. L’Atalanta, che nel 2021 è andata anche meglio dell’Inter, ha fatto dodici punti in più. Napoli e Lazio, due dirette concorrenti per il quarto posto, hanno fatto sette punti in più.

Il Milan, in netto calo, ha comunque portato a casa due punti in più. Gli infortuni e gli errori individuali sono sicuramente due dei motivi principali del calo romanista, ma ci sono altre componenti che non si possono trascurare. Ad esempio, le difficoltà degli attaccanti. La coppia Dzeko-Mayoral ha realizzato 11 reti, gli stessi di Zapata, per citarne uno. Meno dei soli Joao Pedro, Vlahovic o Simy.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it