NOTIZIE AS ROMA UNDER – Cengiz Under, attaccante della Roma, ha rilasciato un’intervista a Roma TV prima dell’allenamento di questo pomeriggio a Trigoria.
Le vacanze come sono andate? Ti sei rilassato o hai visto calcio?
“Avevo il sogno di andare ai Mondiali e sono molto triste di non esserci stato. E’ il mio sogno e nelle prossime occasioni vorrei esserci. Ho potuto seguire solo alcune partite dei Mondiali”
Hai tempo davanti…
“Ho 20 anni, spero di tempo ce ne sia…”
Impatto straordinaria nella scorsa stagione
“Il titolo di miglior giovane della scorsa stagione mi ha fatto davvero piacere. Ho fatto soltanto 8 gol in questa stagione e vorrei farne almeno altrettanti e migliorarmi”
Hai fatto gol decisivi e spesso da fuori area
“Fino alla partita col Verona non avevo segnato e nelle interviste precedenti dicevo che una volta sbloccato ne avrei fatti altri, questo è successo davvero e mi ha fatto molto piacere”
Secondo me col destro sei più bravo di Salah, chi è più veloce invece?
“Fare un paragone con lui è difficile, è un giocatore molto forte. E’ diventato protagonista qui e poi è partito, spero di poter continuare a migliorare ma fare paragoni ora non è facile. Anche io sono veloce ma lui credo lo sia di più”
Quale gol ti ha dato più soddisfazione lo scorso anno?
“Il gol più importante sono stati quello di Verona e quello in Champions con lo Shakhtar”.
Il rapporto con Di Francesco?
“Il mister è sempre stato accanto a me e questo è stato importante per me”.
In Turchia ha giocato con Emre, ti ha dato consigli sulla Serie A?
“Mi sento molto fortunato ad aver giocato con lui. In ogni momento è stato d’aiuto. Ci siamo sentiti e mi ha sempre suggerito come allenarmi e cosa mangiare ad esempio. Ci sentiamo tutt’ora e lui è un grande aiuto per me. E’ il più grande giocatore turco”.
Tra i nuovi chi ti ha impressionato di più?
“Sarebbe ingiusto dire nome per nome. Sono 8 giocatori che hanno meritato di stare qui a Roma e sono sicuro che daranno il loro meglio per la nostra squadra. Sono arrivati giocatori giovani e forti come Pastore e spero che possa fare diversi assist. E’ un giocatore incredibile”.
Il tuo numero di maglia ha una motivazione?
“Sono diventato un giocatore professionista con il numero 17 e da quel momento ho sempre indossato il 17. Credo mi porti fortuna e credo di aver fatto bene con questo numero”.
Qual è il tuo obiettivo stagionale e quello della squadra?
“Vogliamo entrare nelle prime due squadre del campionato. La stagione scorsa siamo arrivati terzi ma puntiamo ad arrivare nei primi due. Personalmente spero di avere un ruolo importante in questa squadra”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA