Campionato
Roma-Verona, le formazioni ufficiali: Ranieri lancia Shomurodov dal 1’, Baldanzi e Soulé alle sue spalle

DIRETTA ROMA-VERONA – Dopo i pareggi contro Juventus e Lazio, la Roma torna questa sera allo Stadio Olimpico per affrontare l’Hellas Verona, con l’obiettivo di rilanciarsi nella corsa a un posto in Europa. Claudio Ranieri opta per qualche novità nell’undici titolare, confermando il 3-4-2-1 ma con interpreti diversi rispetto al derby.
Tra i pali c’è ancora Mile Svilar, autentico protagonista della stagione romanista. In difesa, la linea a tre è composta da Celik, Mancini e Ndicka, con Saelemaekers e Angelino a presidiare le corsie esterne. In mediana spazio alla solidità di Cristante e alla freschezza di Koné.
In attacco, viste le condizioni non ottimali di Dovbyk, Ranieri sceglie Eldor Shomurodov come terminale offensivo. Alle sue spalle agiranno Tommaso Baldanzi e Matias Soulé, entrambi chiamati a inventare e creare superiorità numerica tra le linee.
Un undici offensivo e dinamico per tentare di scardinare la difesa dell’Hellas e ritrovare i tre punti fondamentali per la rincorsa all’Europa.
ROMA-VERONA: FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulè, Baldanzi, Shomurodov. A disp.: Gollini, De Marzi, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Paredes, Baldanzi, Pellegrini.
All.: Claudio Ranieri.
HELLAS VERONA: Montipò; Ghilardi,Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr. A disp.: Perilli, Berardi, Slotsager, Patrick, Daniliuc, Frese, Oyegoke, Faraoni, Kastanos, Cissè, Serdar, Lazovic, Ajayi, Niasse, Lambourde, Suslov, Livramento.
All.: Paolo Zanetti
Arbitro: Pairetto . Assistenti: Mokhtar-Cipressa. IV uomo: Feliciani. VAR: Mazzoleni. AVAR: Abisso.
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA