Connect with us

Approfondimenti

Roma-Verona, le probabili formazioni: Ranieri si affida a Shomurodov, Soulé e Baldanzi per la volata Europa

Published

on

AS ROMA NEWS VERONA PROBABILI FORMAZIONI – Stasera alle 20:45 l’Olimpico si accende per Roma-Verona, match cruciale per la rincorsa giallorossa a un posto in Europa. Dopo i due pareggi consecutivi con Juventus e Lazio, e con la Champions League ormai considerata fuori portata da Claudio Ranieri, la Roma non può più permettersi passi falsi. “Se arriviamo in Champions è perché le altre crollano e noi facciamo un capolavoro”, ha ammesso con realismo il tecnico romano. L’obiettivo concreto resta allora la qualificazione in Europa League, traguardo che darebbe senso a una stagione cominciata tra mille difficoltà.

Roma, 16 risultati utili e voglia di chiudere in bellezza

Il pareggio nel derby ha portato a 16 la striscia di risultati utili consecutivi per la Roma, che ora vuole allungare ancora per tenere vive le speranze europee. La sfida con l’Hellas rappresenta uno spartiacque, e Ranieri si affida ai suoi uomini più in forma, anche se qualche cambio è inevitabile, specie in vista dei diffidati.

Le scelte di Ranieri: Cristante titolare, Dovbyk verso la panchina

In difesa confermato il terzetto composto da Celik, Mancini e Ndicka, a protezione di un Svilar ormai punto fermo. A centrocampo Ranieri sceglie Bryan Cristante al posto dello squalificato Paredes e rilancia Manu Koné, mentre Pisilli resta in preallarme nel caso si opti per un 3-5-2.

Sulle fasce spazio ancora a Saelemaekers e Angelino, mentre davanti, con Dovbyk non al meglio, sarà Shomurodov a guidare l’attacco. A supportarlo due tra i più brillanti del momento: Matias Soulé e Tommaso Baldanzi, entrambi capaci di inventare e cambiare volto alla partita con giocate imprevedibili.

Serve il colpo per rilanciarsi

Con la classifica corta e il calendario che propone sfide impegnative (tra cui Inter, Fiorentina e Milan), la Roma deve fare bottino pieno contro il Verona per restare aggrappata alla zona Europa. I tifosi risponderanno ancora una volta presenti, e l’Olimpico si prepara a spingere i giallorossi verso una vittoria che vale più di tre punti: serve a salvare una stagione e a dare un senso al lavoro di Ranieri, pronto a lasciare la panchina con dignità e ambizione. Europa nel mirino, Verona da superare: per la Roma è tempo di dimostrare che la rimonta non è finita.

Advertisement

ROMA-VERONA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. All. Ranieri.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Dawidowicz, Valentini; Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr. All. Zanetti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it