Europa League
Roma, verso il Porto: nessun problema per Mancini, Rensch resta in dubbio

AS ROMA NEWS PORTO MANCINI RENSCH – La Roma entra nel vivo della preparazione per il ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto, in programma giovedì sera all’Olimpico. La squadra di Ranieri cerca il pass per gli ottavi di finale, con la speranza di poter contare su tutti gli uomini a disposizione.
Mancini ok, Rensch in dubbio
Dopo il lieve infortunio rimediato contro il Parma, Gianluca Mancini ha recuperato completamente e sarà regolarmente a disposizione per la sfida contro i portoghesi. Resta in dubbio invece Devyne Rensch, ancora alle prese con un fastidio all’adduttore destro. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il laterale olandese verrà valutato nella rifinitura di domani, quando Ranieri deciderà se inserirlo nella lista dei convocati.
Scelte sulla fascia destra: Celik in pole, opzione El Shaarawy
Con l’assenza per squalifica di Saelemaekers, il favorito per la corsia di destra è Zeki Celik, che potrebbe lasciare il terzetto difensivo in caso di ritorno dal primo minuto di Mats Hummels. Il difensore tedesco è pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo aver gestito le energie nelle ultime uscite.
L’alternativa a Celik potrebbe essere Stephan El Shaarawy, che garantirebbe maggiore spinta offensiva sulla fascia, ma con minore copertura difensiva rispetto al turco.
Ranieri scioglierà gli ultimi dubbi nella rifinitura di domani, con l’obiettivo di schierare la miglior formazione possibile per superare il Porto e continuare la corsa in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA